
Originally Posted by
Fabris 78
''Valentino Rossi aiutaci tu'': Ecco le parole di alcuni dipendenti licenziati dalla Yamaha
MONZA (MI) - "Caro Vale, noi siamo disperati. La Yamaha ha deciso di chiudere la fabbrica e di licenziare i 67 dipendenti. Il prossimo 8 gennaio, se non ci saranno cambiamenti sostanziali, noi saremo tutti fuori, senza lavoro, senza futuro. Ti abbiamo aiutato tante volte a sistemare le moto, siamo stati contenti dei tuoi successi perchè ci sembrava che fossero il successo dell'azienda e anche del nostro lavoro. Adesso ti chiediamo una mano, aiutaci a salvare il nostro posto di lavoro".
Ed ecco i dipendenti della Yamaha di Gerno di Lesmo che hanno inviato attraverso il giornale l'Unità, una lettera al campione di Tavullia.
"Più volte -si legge da alcune dichiarazioni di un partavoce degli operai- abbiamo tentato di metterci in contatto con Valentino, ma la Yamaha ha sempre creato un muro per evitare che questa vertenza diventi una vera e propria caduta di immagine, come se il licenziamento di decine di persone non lo sia già".
La voce è forte, è unita.
I dipendenti di Yamaha Motors non ci stanno a perdere così il lavoro.
Il Motomondiale ha visto il trionfo di Valentino Rossi sulla Yamaha, seguito da Jorge Lorenzo su Yamaha, ed inoltre la vittoria del mondiale costruttori che è andata, indovinate un po', alla Yamaha.
Come si può accettare un licenziamento dopo tanti trionfi? I dipendenti vorrebbero al loro fianco Valentino Rossi, del resto è molto più facile farsi ascoltare quando accanto si ha uno come lui. Vale accetterà questa sfida?