Risultati da 1 a 25 di 58

Discussione: Maledetta Carburazione, aiutoooo!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di giudi
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Maledetta Carburazione, aiutoooo!!!!

ciao a tutti,
    ieri mi son rotto le scatole e mi son preso un 24/24e col suo bel filtro del 200 con i fori già fatti.
    Come getti ho cambiato quello del max rimettendo il 125, vite dell'aria l'ho svitata a 2 con il 55/160.
    Come sensazione mi sembra che con questo carburatore sia molto più fluida ai bassi e perso un pelino agli alti, situazione penso risolvibile con la modifica del filtro T5....
    Per quanto riguarda il difetto di questo post non ho ancora provato ma a orecchio, quando mollo, scoppietta un pò troppo, provo cun getto del minimo + grande, vedo cosa hanno dai ricambisti, pensavo ad un 50/100....
    Vi terrò aggiornato.....

Cmq consiglio personale x tutti.........comprai il 24/24G xchè leggendo vari post il G sembrava il non plus ultra dei carb. x vespa.....

Beh, parere mio personale, è una boiata tremenda, 1° per lo sbattone nel dover tagliare i getti e cercare quelli giusti, 2° senza vite aria del carb. normale è impossibile da carburare....Insomma troppi tapulli x nulla.....
    Incrocio le dita x il mio getto e x cortesia.......tipo Giucas Casella......incrociateli anche voi......

VRista
    Potenza Reputazione
    18

Dai son esperienze..
    però effettivamente leggendo vari forum è il filtro del T5 ad essere osannato come il non plus ultra , non il carburatore..

Mio PERSONALISSIMO parere, anche la storia del filtro del T5.. è un'esagerazione! in somma; se lo monti intero devi modificare la scatola del carburatore con la sopraelevata per farcelo stare, se no lo devi aprire e abbassare segando i pioli per farlo stare dentro, alla fine.. ti ritrovi con un filtro del 200 con un semitromboncino dentro..
    Non ci si può aspettare miracoli!

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
    Mio PERSONALISSIMO parere, anche la storia del filtro del T5.. è un'esagerazione! in somma; se lo monti intero devi modificare la scatola del carburatore con la sopraelevata per farcelo stare, se no lo devi aprire e abbassare segando i pioli per farlo stare dentro, alla fine.. ti ritrovi con un filtro del 200 con un semitromboncino dentro..
    Non ci si può aspettare miracoli!
    Provare per credere!!

VRista
    Potenza Reputazione
    18

senza filtro.. provare per credere! via quello scatolotto insulso, e un filtro in spugna dentro al soffietto.. (ovviamente su un carburatore SI 24 rivisto e corretto) col filtro del 200 non andava proprio bene, o bassi o alti c'era sempre qualcosa da migliorare.
    Su un carburatore originale magari può dare dei miglioramenti (magari anche con un po' di placebo..)

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

mah...io rimango dell'idea che con un 125 sei magro..

Grazie Nero per la precisazione!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    mah...io rimango dell'idea che con un 125 sei magro..
    può darsi.. se magari ci fa una tirata e controlla la candela.. si potrebbe avvalorare la tesi.. se il responso della candela è che agli alti è a posto, siamo fregati perchè si ritorna a inizio post
    Almeno dato per assunto che il max è a posto, restano solo altre 3 cose da rivedere..

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
    senza filtro.. provare per credere! via quello scatolotto insulso, e un filtro in spugna dentro al soffietto.. (ovviamente su un carburatore SI 24 rivisto e corretto) col filtro del 200 non andava proprio bene, o bassi o alti c'era sempre qualcosa da migliorare.
    Su un carburatore originale magari può dare dei miglioramenti (magari anche con un po' di placebo..)
    Ciao Tarro,innanzitutto grazie per i contributi poi se ti e' possibile vorrei una foto di questa tua modifica,grazie anticipate.

VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da giudi Visualizza Messaggio
    ....
    Per quanto riguarda il difetto di questo post non ho ancora provato ma a orecchio, quando mollo, scoppietta un pò troppo, provo cun getto del minimo + grande, vedo cosa hanno dai ricambisti, pensavo ad un 50/100....
    Vi terrò aggiornato.....
    Perchè non provi prima a vedere se riesci a compensare svitando ancora un pò la vite miscela minimo, sei solo a due giri, quindi potresti anche farcela.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •