Dopo aver acquistato la Vespa circa un anno fa, in questi giorni ho iniziato il restauro della mia P200E.
Prima di iniziare la fase operativa ho cercato delle informazioni sui vari siti che trattano di Vespa, fino all'iscrizione su VR, soprattutto per quanto riguarda il colore del PE.
Primo mistero:la Vespa si presentava verniciata di bianco ma si intravvede sotto un colore azzurro, dopo aver consultato il 5° volume di vespa tecnica e anche il data base di VR scopro che il mio PE (telaio VSX1T29xxx e motore VSE1M0068xxx) è stato costruito nel 1979 ma soprattutto i colori delle vespe che uscivano dalla Piaggio erano: Biancospino, Rosso lacca e Chiaro di luna metallizzato, per cui nessuno che corrisponde all'azzurro del mio PE, per essere sicuro riesco a rintracciare l'unico precedente proprietario che mi conferma di aver acquistato la vespa nuova nel 1980 da un concessionario Piaggio e che il colore all'acquisto era azzurro che a lui non piaceva e dopo qualche anno l'ha fatto coprire con il bianco.
Secondo mistero: smontando il motore tolgo la testa e sotto scopro la scritta USA, e il precedente proprietario mi ha assicurato che non ha fatto interventi sul motore.
Se qualcuno ha notizie![]()