ma esiste del diametro esatto per il px I serie?io credo sia più estetico che pratico...vorrei montarlo anche io ma non so se si può con la ghiera cromata intorno al faro...
ma esiste del diametro esatto per il px I serie?io credo sia più estetico che pratico...vorrei montarlo anche io ma non so se si può con la ghiera cromata intorno al faro...
Mi piacciono le rotondità....
Qui la trovi: Palpebra cromata per Vespa PX-Pe Sprint V-Rally Ts 100mm - Officina Tonazzo :: Dal 1963
credo si possa mettere anche con la cornice cromata, ho visto dei PX che avevano sia la ghiera che la visiera.
Pierluigi
Grazie per l'info sul montaggio. Quindi l'hai vista in giro? Ma secondo te può aiutarmi a risolvere il classico problema del riverbero della luce del faro? Mettendo la mano davanti al faro a simulare la visiera sembra che il problema si risolva e quindi immagino possa essere utile. Tu che esperienza hai?
Grazie Piero!ma come si monta la cornice?perchè ho visto che la cornice faro cromata per px non ha forma tonda come quella del rally ad esempio...quindi quelle due scpecie di alette della cornice sono in vista o rimangono coperte?
Io non l'ho mai fatto, ma una volta ad un raduno parlavo con un ragazzo che l'aveva montata sulla rally e mi ha detto che per montarla si doveva scomporre la ghiera cromata dal vetro.
Sul px penso sia solo ad incastro visto che non c'è cromato di default.
Riguardo al dubbio di babbylavespa puoi sempre provare provvisoriamente con un cartoncino![]()
![]()
Ciao Dex, con un cartoncino proverò sicuramete, ma il mio dubbio è: tu hai mai visto la palpebra montata? Se l'hai vista come stava a livello estetico?
ps: hai terminato il tuo faro a led?
Hai visto come ho montato il faro alogeno mantenendo tutto l'impianto originale intatto?
http://old.vesparesources.com/offici...geno-help.html
Non l'ho mai vista montata su px, su vespe tipo et3 oppure rally/ts si, e secondo me ci sta molto bene. Prima o poi me ne costruisco una![]()
![]()
![]()
Le posizioni a led le ho finite 3 anni fal'angel eye invece è tutto fermo, nell'ultimo periodo ho avuto un po di problemi e non sono potuto scendere ad Asti a trafficare.
Mi riferivo proprio all'angel eye di un tuo recente post. Appena lo finisci posta delle foto!
In che senso scomporre la ghiera?dici per mettere sia palpebra che cornice?
io vorrei mettere la cornice ma non so se viene effetto rally o restano le alette laterali in vista...non mi piacerebbe,voglio solo la cornice in vista..
Secondo me ti aiuta ma non ti risolve del tutto il problema...cmq esteticamente ne ho vista una ed è gradevole secondo me, a patto che non sia di quelle lunghe che diventano troppo vistose..quella del link di piero credi sia quella che avevo visto in giro