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Discussione: Diario di un restauro: VESPA VB1T

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di francesco2
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Se in buone condizioni e il prezzo è giusto perché non prenderla. Oggi i prezzi sono arrivati alle stelle, anche se si tratta di veicoli senza alcun documento ovvero demoliti
    I lavori di verniciatura della four sono completati e finalmente si passa alla vespa.
    Voglio iniziare dal montaggio della scritta vespa e poi il resto....
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  2. #2
    VRista Junior L'avatar di francesco2
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Ok si parte: montaggio scritta
    Ho preparato un apposito punzone per evitare danni allo scudo. Il risultato sembra buono
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  3. #3
    VRista Junior L'avatar di francesco2
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Scudetto
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  4. #4
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da francesco2 Visualizza Messaggio
    Scudetto
    Spettacolo!!

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di francesco2
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Ultimo aggiornamento: si procede con il montaggio delle listelle della pedana. Per il momento ho montato solo quelle centrali, mentre per quelle laterali aspetto una modifica del punzone che renda i ribattini uguali a come uscivano da "casa piaggio"
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  6. #6

    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Ottimo lavoro Francesco. Come fai a ribattere i ribattini sul tunnel centrale?

    Poi, una curiosità. Io ho una VB1 del 1958 e le singole listelle pedana sono fissate sia alle estremità che al centro (cioè sotto la gomma) con delle viti e con dei bulloncini da 6, invece che con i ribattini. Qualcuno ha la stessa cosa sulla sua vespa? Sarà un casino far zincare delle viti così piccole.....

    Fabio

  7. #7
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da Bambol8 Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro Francesco. Come fai a ribattere i ribattini sul tunnel centrale?

    Poi, una curiosità. Io ho una VB1 del 1958 e le singole listelle pedana sono fissate sia alle estremità che al centro (cioè sotto la gomma) con delle viti e con dei bulloncini da 6, invece che con i ribattini. Qualcuno ha la stessa cosa sulla sua vespa? Sarà un casino far zincare delle viti così piccole.....

    Fabio
    Ancora con stibattini???
    Tempo fa, c'era un tizio che pensava la stessa cosa, riguardo al sistema di fissaggio delle strisce sul tunnel centrale.
    Le strisce del tunnel centrale, sono tenute in sede da un "chiodo" autofilettante ed i puntalini da viti autofilettanti a testa conica e con taglio a cacciavite italiano. In mancanza dei "chiodi" autofilettanti, che non credo si trovino più in commercio, si possono utilizzare delle comunissime autofilettanti a testa piana, tanto dopo andranno coperte dal profilo in gomma.
    Sulle strisce della pedana, invece, vanno ribattini in alluminio.
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    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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