Quoto, basta un banalissimo dado autobloccante.....
Quoto, basta un banalissimo dado autobloccante.....
......... e direi, meglio quello più basso.![]()
![]()
Anch'io l'ho sostituito con un autobloccante ed ho risolto tutti i problemi
di autobloccanti già ne ho persi 2.... altro da suggerire???
ciaooooooooooooooo
Cambia sia il bullone che il dado!!!
Quoto, se si svita il dado è perchè il perno gira.
La vite/perno deve avvitarsi nel corpo della manopola, ed il dado serve solo per non farla svitare.
Se anche l'autobloccante si svita vuol dire che la vite non fa tenuta nel manubrio. (sperando che il problema sia la vite e non la manopola)
NoNo, il bullocino, è avvitato sull'semimanubriuo, se gira significa che è sfilettato, e qio entra in gioco il dado auto bloccante. Trovo molto imporbabile che si possa svitare!
Probabilmente il ginocchio della leva è talmente secco da provocare un'eccessivo attrito tale da riuiscire a svitare il dado, snche se frenato.
sposto in officina!
In commercio esiste il frenofiletti; si tratta di una colla apposita per fermare i dadi al loro posto.
Ciao
...è si!![]()
Sul mio PX, ma anche sulla mia special comprata nuova il dado autobloccante era del tipo classico. Comunque se il filetto nel semimanubrio e sano io stringo la vite finche la leva non ha gioco, poi lo avvito anche un quarto di giro, poi stringo il dado. A questo punto prendo il cacciavite e la chiave da 8 e faccio girare in dietro sia la vite che il dado di un quarto di giro. In questo modo e come strigere il semi manubrio ed il dado in "dado e controdado" Cosi non si svita piu'. Se invece il filetto del semimanubrio e' danneggiato devi far mettere una boccola filettata per ripristinare il filetto nel semi manubrio. Io ho dovuto fare questo con il penso del freno anteriore del mio PX.
Ciao,
Vol.
Quindi il semimanubrio DIVREBBE essere filettato?!?.... a me non lo è quindi quanto tiro la frizione col tempo mi svita il dado...