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Discussione: Dado Leva Frizione

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: Dado Leva Frizione

    Quoto, basta un banalissimo dado autobloccante.....

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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Dado Leva Frizione

    ......... e direi, meglio quello più basso.

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: Dado Leva Frizione

    Anch'io l'ho sostituito con un autobloccante ed ho risolto tutti i problemi

  4. #4
    VRista L'avatar di enzoiii
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    Riferimento: Dado Leva Frizione

    di autobloccanti già ne ho persi 2.... altro da suggerire???

    ciaooooooooooooooo

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Riferimento: Dado Leva Frizione

    Cambia sia il bullone che il dado!!!

  6. #6
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    Riferimento: Dado Leva Frizione

    Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    Cambia sia il bullone che il dado!!!
    Quoto, se si svita il dado è perchè il perno gira.

    La vite/perno deve avvitarsi nel corpo della manopola, ed il dado serve solo per non farla svitare.
    Se anche l'autobloccante si svita vuol dire che la vite non fa tenuta nel manubrio. (sperando che il problema sia la vite e non la manopola)







  7. #7
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    Riferimento: Dado Leva Frizione

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Quoto, se si svita il dado è perchè il perno gira
    NoNo, il bullocino, è avvitato sull'semimanubriuo, se gira significa che è sfilettato, e qio entra in gioco il dado auto bloccante. Trovo molto imporbabile che si possa svitare!
    Probabilmente il ginocchio della leva è talmente secco da provocare un'eccessivo attrito tale da riuiscire a svitare il dado, snche se frenato.

    sposto in officina!

  8. #8
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    Riferimento: Dado Leva Frizione

    In commercio esiste il frenofiletti; si tratta di una colla apposita per fermare i dadi al loro posto.
    Ciao

  9. #9
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    Riferimento: Dado Leva Frizione

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Anch'io l'ho sostituito con un autobloccante ed ho risolto tutti i problemi
    Anche l'originale è autobloccante, quindi anche quello che avevi sul PX, anche se sembra un dado normale perchè è del tipo con filetto ovalizzato.

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  10. #10
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    Riferimento: Dado Leva Frizione

    ...è si!

  11. #11
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    Riferimento: Dado Leva Frizione

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Anche l'originale è autobloccante, quindi anche quello che avevi sul PX, anche se sembra un dado normale perchè è del tipo con filetto ovalizzato.
    Sarà stato anche così, ma si svitava sempre. Usando un autobloccante classico con guarnizione, ho risolto il problema.

  12. #12
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    Riferimento: Dado Leva Frizione

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Sarà stato anche così, ma si svitava sempre. Usando un autobloccante classico con guarnizione, ho risolto il problema.
    Sul mio PX, ma anche sulla mia special comprata nuova il dado autobloccante era del tipo classico. Comunque se il filetto nel semimanubrio e sano io stringo la vite finche la leva non ha gioco, poi lo avvito anche un quarto di giro, poi stringo il dado. A questo punto prendo il cacciavite e la chiave da 8 e faccio girare in dietro sia la vite che il dado di un quarto di giro. In questo modo e come strigere il semi manubrio ed il dado in "dado e controdado" Cosi non si svita piu'. Se invece il filetto del semimanubrio e' danneggiato devi far mettere una boccola filettata per ripristinare il filetto nel semi manubrio. Io ho dovuto fare questo con il penso del freno anteriore del mio PX.

    Ciao,

    Vol.

  13. #13
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    Riferimento: Dado Leva Frizione

    Quindi il semimanubrio DIVREBBE essere filettato?!?.... a me non lo è quindi quanto tiro la frizione col tempo mi svita il dado...

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