Ragazzi, finalmente il mio Pinascone 225 è pronto!...stamattina ho ritirato la vespa dal meccanico e voglio condividere subito con voi le mie impressioni!
Riassumo la mia configurazione:
GT Pinasco 215;
albero corsa 60 Mazzucchelli;
nuova testa Pinasco VRH per corsa lunga;
carter e valvola solo raccordati;
carburatore SI24 getto max 128;
filtro T5 abbassato;
primaria Malossi 24/63 + 4a 36 denti;
anticipo su IT;
padellino svuotato.
Stamattina ho fatto un giretto di prova e rispetto al corsa corta il motore ha tutto un'altro carattere! Ai bassi giri è sempre molto elastico, ma ai medi regimi si trasforma e sfodera un tiro prima sconosciuto: si sente chiaramente l'entrata in coppia accompagnata da un netto cambio di rumore, che mi ricorda tanto un Cagiva anni '80....infatti con l'occasione ho sostituito la Sito Plus che montavo prima con un padellino svuotato che, essendo molto più silenzioso, fa prevalere il rumore meccanico e di aspirazione rispetto allo scarico.
Solo il tiro agli alti per il momento non sembra eccezionale, ma probabilmente il motore deve ancora sciogliersi perbene...
I rapporti Malossi sono molto lunghi però il motore li tira senza difficoltà, e infine sembra che con la nuova testa VRH in Pinasco abbiano fatto un buon lavoro perchè il battito in testa che ha sempre afflitto la mia vespa ora pare sia davvero scomparso.
Detto questo, sento che il risultato ottenuto è in gran parte merito vostro: infatti se sono riuscito ad arrivare a questo punto è solo grazie alle vostre esperienze ed ai tanti consigli e suggerimenti che tanto pazientemente mi avete dato.
Quindi un grandissimo grazie a tutti voie, ovviamente, a buon rendere!
Francesco