Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: CVi presento il mio ritrovamento (PX200 senzafrecce)

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

CVi presento il mio ritrovamento (PX200 senzafrecce)

Ciao a tutti...Oggi mi sono imbattuto in un px bianco senza frecce buttato vicino un cassonetto..Ho parlato con un signore che abita di fronte e mi ha detto che era stato fermo molto tempo nel cortile del condominio e non conosce il proprietario..mi ha detto che non è sicuramente rubato..Ci ho pensato per un tempo di -0.01 millisecondi e l'ho trascinato a casa di forza (ovviamente ruote sconfie e frenata da tutte le parti, una faticaccia per portarla)...Ora è nel mio garage e domani andrò a citofonare a tutti gli inquilini di quel condominio alla ricerca del proprietario...Basta parole ora le foto...Spero riusciate a dirmi di che modello si tratta e che valore storico possiede

PS: La sigla che sono riuscito a leggere è VSX1T
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di duecentorally
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: CVi presento il mio ritrovamento (PX200 senzafrecce)

Bravo!

Complimenti per il ritrovamento, sempre di un senzafrecce trattasi, ma specialmente per avere salvato una Vespa.....

Ora stai attento a non "risvegliare" interessi sopiti nei suoi indegni proprietari......

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da duecentorally Visualizza Messaggio

Ora stai attento a non "risvegliare" interessi sopiti nei suoi indegni proprietari......
    ..Cosa intendi? Cioè se riesco a parlare con i proprietari durante la discussione non devo mostrare troppo interesse e devo trattare la vespa con superficialità? Come se mi serva per ferro vecchio??

VRista Silver L'avatar di duecentorally
    Potenza Reputazione
    23

esatto....

sei stato tu a fare loro il "favore" di togliere quel ferro vecchio ed arrugginito dalla strada.....

In questo tipo di storie troppe volte il proprietario ha cambiato opinione.....

Sii tattico ed intelligente...

VRista Senior L'avatar di candido
    Potenza Reputazione
    17

cmq questo è davvero il colmo!!!!!!!!!!!!

un 200 senza frecce nel cassonetto....io non ho davvero parole.....

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Recentemente un mio amico ha recuperato un 50R, lasciato abbandonato proprio affianco ad un cassonetto della spazzatura.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

VRista DOC L'avatar di verel
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Karl90 Visualizza Messaggio
    ..Cosa intendi? Cioè se riesco a parlare con i proprietari durante la discussione non devo mostrare troppo interesse e devo trattare la vespa con superficialità? Come se mi serva per ferro vecchio??
    Complimenti per la botta di ......
    Spero che riesci nella finalizzazione della trattativa.....
    06-04-09
    Ci hanno già dimenticati.......
    Visita il mio blog-forum personale
    http://vespistiaquilani.forumfree.it/

VRista L'avatar di p.v.
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da duecentorally Visualizza Messaggio
    esatto....

sei stato tu a fare loro il "favore" di togliere quel ferro vecchio ed arrugginito dalla strada.....

In questo tipo di storie troppe volte il proprietario ha cambiato opinione.....

Sii tattico ed intelligente...
    e si

VRista DOC L'avatar di berto
    Potenza Reputazione
    18

poi capito, manco avessi trovato un px classico;
    200 e senza frecce!!
    spero tu possa rimetterlo su strada al più presto

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    spero tu possa rimetterlo su strada al più presto

VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Potenza Reputazione
    16

Grande,
    potresti ridare vita ad un bel pezzo di storia vespistica, come ti hanno detto occhio ai proprietari...........

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Grazie a tutti ragazzi per il sostegno..Comunque è stato davvero una botta di culo..Cioè fin ora ai miei amici ho detto solo una cosa: mi piace la 50 special faro quadrato e il PX senza freccie..Pazzesco nel giro di 1 mese li ho avuti tutti e due (ma ancora non è sicuro per il PX) !!

Comunque il mio timore è che il veicolo risultasse rubato o che qualcuno lo ha buttato senza che il proprietario lo sapesse..In questo caso ci andrei sotto io perchè il proprietario potrebbe accollarmi l' intera responsabilità sull'accaduto..Comunque la prima cosa che farò e controllare il numero di telaio nel database dei veicolo rubati nel sito dei carabinieri..è affidabile? Penso di si!!

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Complimenti per il ritrovamento, ma dubito si riesca a risalire al proprietario...
    Senza targa è un po difficile.
    Comunque sposto in forum più consono all'argomento.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Complimenti per il ritrovamento, ma dubito si riesca a risalire al proprietario...
    Senza targa è un po difficile.
    Comunque sposto in forum più consono all'argomento.
    Grazie non sapevo in che sezione metterlo e l'ho messo nella meno consona

VRista DOC L'avatar di ruggiero_ar
    Potenza Reputazione
    18

Complimenti per il !
    Ma se il mezzo non ha la targa cosa devi finalizzare?
    Io inizierei con cercare sul sito della polizia se risulta rubato.

Direzione Centrale della Polizia Criminale

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Aggiornamento:
    Stamani sono stato a cercare il proprietario..Dopoi vari tentativi di citofonamento invano ho chiesto ad un anziana che era affacciata..Mi ha dato il cognome del proprietario e gli ho citofonato..Mi ha risposto un anziana signora e mi ha deto che la vespa è di suo figlio che non abita più li e che è un poliziotto ..Mi ha detto che da molto tempo l'amministratore e i condomini si lamentavano così qualcuno l'ha buttata e poco dopo è sparita (grazie a me)..Io gli ho risposto che l'avevo presa mio padre perchè aveva visto che se la stavano caricando in un ape del ferro vecchio e li aveva fermati dicendo che fosse sua..A questo punto gli dissi pure che se voleva gliela riportavo immediatamente ma mi ha risposto che posso benissimo tenermela..Gli ho lasciato il numero di telefono è aspetto la chimata di suo figlio POLIZIOTTO

VRista L'avatar di marco.86
    Potenza Reputazione
    16

Che per il ritrovamento..ma anche che per il polizziotto..

VRista DOC L'avatar di verel
    Potenza Reputazione
    19

Aggiornamento:
    Stamani sono stato a cercare il proprietario..Dopoi vari tentativi di citofonamento invano ho chiesto ad un anziana che era affacciata..Mi ha dato il cognome del proprietario e gli ho citofonato..Mi ha risposto un anziana signora e mi ha deto che la vespa è di suo figlio che non abita più li e che è un poliziotto ..Mi ha detto che da molto tempo l'amministratore e i condomini si lamentavano così qualcuno l'ha buttata e poco dopo è sparita (grazie a me)..Io gli ho risposto che l'avevo presa mio padre perchè aveva visto che se la stavano caricando in un ape del ferro vecchio e li aveva fermati dicendo che fosse sua..A questo punto gli dissi pure che se voleva gliela riportavo immediatamente ma mi ha risposto che posso benissimo tenermela..Gli ho lasciato il numero di telefono è aspetto la chimata di suo figlio POLIZIOTTO
    Sempre piùintrigante......
    Aspettiamo altre novità.....
    06-04-09
    Ci hanno già dimenticati.......
    Visita il mio blog-forum personale
    http://vespistiaquilani.forumfree.it/

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Cavolo ke c... io mai ke abbia un parente o conoscente ke ha una vespa da levarsi dai piedi, o qualcuno ke la abbandona da buttare e ritrovata da me..Cmq in bocca al lupo, magari ha pure i documenti e tutto e sarebbe davvero un bel colpo...facci sapere.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Per ora nessun aggiornamento particolare apparte il fatto che ho scoperto dalla vernice il numero di telaio che risulta essere
    116#9
    VSX1T
    Dal database di questo sito esce come P200E del 1978 con impianto elettrico a 12 Volt e indicatori di direzione alimentati a 12 volt..Come è possibile? Forse è stata tappata oppure c'è un errore nel database? Anche perchè non mi sembra di aver visto i buchi per far passare i cavi della batteria nelle scocche dall'esterno...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

No, nessun errore propriamente detto nè alcuna alterazione alla tua Vespa. Semplicemente i senzafrecce non hanno numerazioni di telaio specifiche ed inesattamente nel database si citano le caratteristiche dei soli PX con frecce.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

Re: Riferimento: CVi presento il mio ritrovamento (PX200 senzafrecce)

Per ora nessun aggiornamento particolare apparte il fatto che ho scoperto dalla vernice il numero di telaio che risulta essere
    116#9
    VSX1T
    Dal database di questo sito esce come P200E del 1978 con impianto elettrico a 12 Volt e indicatori di direzione alimentati a 12 volt..Come è possibile? Forse è stata tappata oppure c'è un errore nel database? Anche perchè non mi sembra di aver visto i buchi per far passare i cavi della batteria nelle scocche dall'esterno...
    circa 500 telai prima del mio
    prova

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

Re: Riferimento: CVi presento il mio ritrovamento (PX200 senzafrecce)

116#9
    VSX1T
    dimenticavo la cosa più importante

ho assolutamente bisogno di sapere come sono messi i numeri del telaio, mi spiego, sono tutti perfettamente in ordine allineati come sui px nuovi, o si vede chiaramente che sono battuti a mano libera e quindi sfalzati tra di loro??? (magari una foto, in pm, dove si vedano bene)

p.s. (racconto per chi non lo sa) stavo per picchiare un cretino di un centro revisione per sta storia, lui in maniera arrogante e maleducata mi apostrofò dicendo che la mia vespa era taroccata, ed inoltre l'ignorante disse di averne revisionate a decine di quelle vespe e che non è vero che i primi modelli avevano il numero battuto a mano libera , peccato che in Calabria i senzafrecce siano molto rari, ed anzi a Lamezia non mi risultano esistano px così vecchi, che non è taroccata mi è stato confermato dal più anziano meccanico piaggio di Lamezia, da un altro revisionatore e da tanti amici esperti

attendo tue notizie
    prova

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Re: Riferimento: CVi presento il mio ritrovamento (PX200 senzafrecce)

Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio

ho assolutamente bisogno di sapere come sono messi i numeri del telaio, mi spiego, sono tutti perfettamente in ordine allineati come sui px nuovi, o si vede chiaramente che sono battuti a mano libera e quindi sfalzati tra di loro??? (magari una foto, in pm, dove si vedano bene)

p.s. (racconto per chi non lo sa) stavo per picchiare un cretino di un centro revisione per sta storia, lui in maniera arrogante e maleducata mi apostrofò dicendo che la mia vespa era taroccata, ed inoltre l'ignorante disse di averne revisionate a decine di quelle vespe e che non è vero che i primi modelli avevano il numero battuto a mano libera , peccato che in Calabria i senzafrecce siano molto rari, ed anzi a Lamezia non mi risultano esistano px così vecchi, che non è taroccata mi è stato confermato dal più anziano meccanico piaggio di Lamezia, da un altro revisionatore e da tanti amici esperti

attendo tue notizie
    Grazie per questo tuo importante post..Non ho fatto caso a questo particolare ma mi sembra di ricordare che i numeri fossero abbastanza in linea..Comunque controllerò meglio...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Riferimento: Re: Riferimento: CVi presento il mio ritrovamento (PX200 senzafrecce)

Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio

attendo tue notizie
    Se vuoi te le confermo io. Ho due senzafrecce, anni 1978 e 1980, è la punzonatura è variata visibilmente nel fra i due esemplari.
    Il 125 è di metà 1978, il 150 è stato prodotto fra il gennaio ed il febbraio del 1980.
    Sugli esemplari più anziani la punzonatura è cicciotta, i caratteri sono peggio allineati. Il numero 1 ha una grazia alla base, assente sul tipo di punzonatura successiva. Fra il 1978 ed il 1980 la punzonatura del seriale cambia, e diviene più simile alle altre punzonature predisposte sui telai (vedi la sigla di omologazione). I caratteri sono più sottili, perfettamente paralleli in senso verticale, ma comunque non ben allineati orizzontalmente. Una punzonatura non allineata non è necessariamente un tarocco, anzi di punzonature veramente "ordinate" su Vespe non recentissime non ne ho mai viste.
    Le osservazioni che ti ho riportato non si riferiscono, comunque, solo ai miei due senzafrecce. Recentemente ho avuto modo di visionare altri due P125X fra i primissimi prodotti (telai 8000 e 9000 circa), la punzonatura era fatta analogamente al mio del 1978.

L'immagine allegata chiarisce.

Ti consiglio di segnalare il tutto al novello Sherlock Holmes del centro revisioni
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •