Citazione Originariamente Scritto da albymatto Visualizza Messaggio
la mia è questa della foto che allego ora ed è una primissima serie telaio 0015XXe sono sicurissimo che la cuffia era in ferro perchè il proprietario stesso mi ha detto che all'epoca tutti la sostituivano perchè si scaldava troppo e dava problemi ai fili... poi se noti anche il serbatoio delle primissime serie è diverso dalle 2 serie....
Quindi, non c'è alcuna certezza che la tua avesse la cuffia in ferro.
Sai quanti proprietari di vespe ho sentito giurare che non avevano mai cambiato nulla alla loro vespa? Nulla di strano, che il proprietario della tua dica una cosa solo per sentito dire, e non mi meraviglierei se avesse sostituito il serbatoio con quello del GS160/180SS, privo della fossetta dove va collocato il tubo del miscelatore automatico.
Ovviamente, non nego che alcune 180 rally avessero la cuffia in ferro, solo che non mi sembra un buon metro di valutazione dire che le prime lo avevano ed altre no.
Tu stesso dici di un conservato (di colore bianco) con n° di telaio 00206* ha la cuffia in ferro, mentre io ho trovato la mia con n° di telaio 0019** ce l'ha in plastica.
Troviamo prove concrete e ne riparliamo, ok?