Risultati da 1 a 25 di 225

Discussione: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Voglio aggiungere la batteria!! quanti Ampere?

Citazione Originariamente Scritto da vespaiolo_per_ caso Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi ! mi presento .. è la prima volta che mi iscrivo ad un forum perche prima d'ora ho sempre cercato di fare le cose da me.. cmq sono diventato vespista per puro caso ma da quel momento non la mollo più .. ho una px 125 e dell'84 ...mi chiedevo come fare a montare una batteria da 12 volt per poter accendere fari clacson frecce ecc senza mettere in moto e poi montare l'accensione elettronica. E' difficile da fare? vorrei possibilmente riuscire a mantenere qualcosa del vecchio impianto per non spendere troppi soldi grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno..
    Innanzi tutto ben venuto su VR, poi magari vai in piazzetta per le presentazioni .
    Per quando riguarda il tuo quesito la cosa non è così facile da realizzare ma fattibile, qualcuno ha già relizzato questa modifica. Se leggi tutta la discussione troverai una guida su come realizzarla.

Pierluigi

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto ben venuto su VR, poi magari vai in piazzetta per le presentazioni .
    Per quando riguarda il tuo quesito la cosa non è così facile da realizzare ma fattibile, qualcuno ha già relizzato questa modifica. Se leggi tutta la discussione troverai una guida su come realizzarla.

Pierluigi
    e io invece?

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da COR4Z Visualizza Messaggio
    e io invece?
    Se ti serve per caricare la batteria, sostituisci il regoloatore con quello a 5 poli prelevando dal polo +B i 12 volt in cc per ricaricarla.
    Se invece vuoi rifare tutto l'impianti in cc...........rileggiti tutta la discussione

e buon 2010!!!!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    16

io voglio solo ricaricare la batteria.ok ma c'è un problema .su quello a 3 poli si trova in ordine:g(giallo) g (giallo) massa (bianco)
    su quello a 5 si trova a(rosso)a(rosso) g(giallo) +b(grigio)massa(nero)
    cosa collego a cosa?ci sono lettere e colori differenti tra i 2

Potenza Reputazione
    21

io voglio solo ricaricare la batteria.ok ma c'è un problema .su quello a 3 poli si trova in ordine:g(giallo) g (giallo) massa (bianco)
    su quello a 5 si trova a(rosso)a(rosso) g(giallo) +b(grigio)massa(nero)
    cosa collego a cosa?ci sono lettere e colori differenti tra i 2
    Forse quel regolatore che hai non va bene: devi usare un regolatore a ponte perchè dal generatore escono due fili che vanno al regolatore.
    Ti posto questo link dove nelle ultime pagine del pdf trovi le connessione sia dei regolatori a ponte che quelli in controfase: http://www.sgr-it.com/download/pdf/07d.Ducati.2008.pdf
    Anch'io volevo fare la stessa modifica ma non ci sono riuscito perchè avevo un regolatore a 5 poli simile il tuo, vedi qui: http://old.vesparesources.com/offici...-249016-a.html ma poi ho risolto divesamente

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Forse quel regolatore che hai non va bene: devi usare un regolatore a ponte perchè dal generatore escono due fili che vanno al regolatore.
    Ti posto questo link dove nelle ultime pagine del pdf trovi le connessione sia dei regolatori a ponte che quelli in controfase: http://www.sgr-it.com/download/pdf/07d.Ducati.2008.pdf
    Anch'io volevo fare la stessa modifica ma non ci sono riuscito perchè avevo un regolatore a 5 poli simile il tuo, vedi qui: http://old.vesparesources.com/offici...-249016-a.html ma poi ho risolto divesamente
    da quello che ho capito dal link della discussione sul primo circuito si ricarica ma non si puo usare con la vespa spenta mentre nel secondo si puo.giusto?
    il secondo però non è stato testato

Potenza Reputazione
    21

da quello che ho capito dal link della discussione sul primo circuito si ricarica ma non si puo usare con la vespa spenta mentre nel secondo si puo.giusto?
    il secondo però non è stato testato
    Se ti riferisci alla mia modifica il circuito serve a ricaricare la batteria ma non tutto l'impianto e in corrente continua, quindi quando la vespa è spenta funzionano solo le utenze che sono collegate ad essa.
    Mentre in questo post mostra come mettere tutto l'impianto in cc.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •