Vediamo di aggiornare un pò questo post... allora durante le vacanze di Natale ho avuto un pò di tempo e mi sono dedicato alla chiusura del blocco motore... tra i ricambi ordinati non tutti erano uguali, per questo consiglio a tutti di prendere solo ricambi originali piaggio almeno per le parti del motore... Comunque una volta trovati tutti i pezzi giusti sono riuscito a chiuderlo, mettendo tutti i cuscinetti nuovi, paraoli, frizione, crociera fasce pistone e parastrappi, quest'ultimo mi ha fatto penare per togliere i ribattini e poi una volta aperto ho scoperto che nemmeno una molla era rotta e quindi la revisone poteva essere evitata. Chiuso il motore e rimantato sotto, revisionato tutto lo statore che aveva tutti i fili cotti, è bastato mettere un pò di benzina nel carburo con un pezzo di tubo collegato ad una bottiglia per provare a farla partire, ma aimè non ne voleva sapere...Smonto la candela e vedo che non arriva corrente, mi impazzisco a cercare quale possa essere il guasto ma nulla, tutto era collegato alla perfezione come previsto in origine, stavo impazzendo ma alla fine......... non avevo girato la chiave
. Girata la chiave con un paio di spedivellate è andata in moto, tutto gira alla perfezione, un minimo spettacolare. Ora devo finire di collegare i cavi delle marce e rimontare freccee bauletto e qualche altra cosina di carrozzeria ma direi che ormai ci siamo quasi...
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