io sono un appassionato di auto, e so perfettamente che le cappellate si fanno.
@vesponeparma, tu sai che la bmw serie 3 prima della precedente è stata richiamata per rinforzare l'attacco della sospensione posteriore al telaio, poichè "strappava la lamiera"
e che l'indistruttibile e tanto decantata yaris ha avuto dei casi di incendi ed è stata richiamata anch'essa?
o che le teste dei tdi vw-audi cedono a 100.000km?
fiat non produce ogni singolo comonente, ma delega terzi alla costruzione e poi assembla, io conosco il titolare di una fabbrica che fa dei pezzi per i tergicristalli dell'alfa, e se c'è un pezo difettoso torna indietro tutta la fornitura per controlli....
a volte il difetto esce fuori dopo... magari per sicurezza hanno richiamato tutte le auto che avevano un determinato lotto proveniente da un detrminato fornitore esterno per un guasto.
ogni casa effettua dei richiami, dalla rolls royce (loro hanno mandato i tecnici a casa del cliente) alla tata.
il richiamo non è altro che un segno di serietà della casa.
io la vedo così