qualche consiglio su rifasare o meno questo gt.
carburo 24 campana 27\69 marma mirko rr
qualche consiglio su rifasare o meno questo gt.
carburo 24 campana 27\69 marma mirko rr
mmm
sei sicuro che il pistone sia il suo? lo ricordavo con la fascia superiore ad ELLE
mi dici che numero di conchiglia ha? (è il numero che c'è scritto all'interno del pistone)
il numero del pistone e 2373 le fasce le ho rimesse nuove ma le vecchie erano come queste...
il diametro del pistone e 56.8...
che metodo uso, da chi mi devo rivolgere per abbassare il sopra del gt?
Mumble mumble.
Io invece penso che quello sia il pistone del vecchio 5 travasi, lo sospetto dalle fasce da 1.5 in luogo di quelle da 1 dei nuovi pistoni.
Quel pistone aveva anche le luci laterali di serie anche se in realta erano tonde e la luce del terzo travaso considerevolmente piú piccola.
Sarebbe da dare una sbirciatina nel cilindro per essere sicuri.
Sotto le foto del Polini 130 5T
ciao nero ma il mio cilindro e un po diverso dal tuo i travasi che ho aperto sono quelli principali...
sartana aprendo quelli permetto alla miscela di ritornare giu in camera di manovella piuttosto che salire verso la camera di scoppio giusto?
i travasi a lato della camera sono doppi e piu piccoli divisi da un traversino e il centrale e solo uno e non ha quelli lunghi e stretti
nero se guardi bene la foto che ho messo si vedono
Hai ragione, ho visto.
Infatti adesso sono sicuro. É un 6 travasi, ormai non piú in produzione da una 15ina d'anni.
Purtroppo non mi riesce di trovare una foto, il pistone comunque non mi sembra il suo.
la finestra era molto piu stretta l'ho allargata io sul pistone comunque no non e suo se ricordo bene e un asso di sicuro conseguenza di qualche rettifica
cel'ho da tanti anni ma non e mai andato forte sto gt..
ora vorrei ridargli un po di brio ma mi sa che gia o fatto una cappella bucando il pistone----
quello che hai postato tu è una termica ET3 con le unghiate da 10
rivisto e rifatto gloriosamente dal vecchio Zirri
lì si che i fori nel pistone permettono di travasare (sono quei fori che permettono alla miscela di passare dalla camera di manovella in compressione, dentro la canna)
Nel lavoro che hai fatto tu pacio immagina il pistone che dal pms scende al pmi e comprime tutto - ancor prima di aprire i travasi con lo spigolo tra cielo e mantello che scende - queste 2 luci danno sfogo al fluido in questione che manda miscela fresca ancora in camera
di primo acchito ti direi che hai si' migliorato il raffreddamento e la lubrificazione in zona frontescarico ma probabilmente peggiorato un po' la resa
no le luci nella canna non le ho toccate non sapendo dove mettere le mani ho lasciato perdere ho letto che luce di stesse dimensioni ma con forma diversa gia cambia tutto percio prima di far danni ho chiesto qua sperando di trovare qualcuno che ne sa piu di me...
che altro posso fare per migliorarlo?
mi sembrava un gt originale il tuo nero ma non riconoscevo le luci....
ragazzi accetto consigli utili su ulteriori modifiche da fare.
se sono complicate e conoscete qualcuno che le fa per me va benissimo..
grazie di tutto