Bell'idea!!e bella prova di capacità anche se da quello che ho visto e letto nel forum ne hai da vendere!! Non mi resta di suggerirti di aggiornare il post e di augurarti buon lavoro.
Corrado
Bell'idea!!e bella prova di capacità anche se da quello che ho visto e letto nel forum ne hai da vendere!! Non mi resta di suggerirti di aggiornare il post e di augurarti buon lavoro.
Corrado
Ovviamente siamo tutti con te
![]()
![]()
![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Questi sono i pezzi che compongono la parte posteriore.
Ho fatto prima la parte centrale con le nervature,poi i laterali e ho assemblato il tutto la grandezza la vedete con una vespa reale!!
Una volta fatto il telaio,trovato la sistemazione del motore,ho cominciato ad applicare lo scudo pedana.
Premetto che i progetti su carta non mi piacciono
Per cui parto a capocchiam e vado subito al sodo,man mano che mi si pongono i problemi li risolvo via via.
Magico!![]()
Idea bellissima!!!
Grande Simo che c'è la fai senza problemi!!!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Poi è stata la volta di forcella e mozzo.
Il mozzo è autocostruito.
la forcella ho adattato quella di un 50 per l'occasione
Il cerchio è di 50 3 marce,provvisorio per il momento.
Sempre restando in scala non è un pò grandetta quella ruota anteriore?? Io ci vedrei meglio una da 8, ma parlo da ignorante...![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ho dovuto fare le molle e la sospenzione ora è funzionante al 100% ,
Poi ho piegato un tubolare per il manubrio e una volta fatto il bordo allo scudo ho fatto il nasetto.
Il nasetto l'ho fatto in ferro per una comodità di applicazione ,anche se,farlo in alluminio sarebbe stato più facile.
Quando faccio queste cose strane, parto in quarta e voglio subito vedere com'è finita!Aspettare di metterlo con i ribattini ,proprio non ne avevo voglia.A volte sbaglio,ma sono fatto così.![]()
Ciao Simone ho seguito questo 3d ti devo fare i complimenti sei un'artista veramente!
Mi togli una curiosità, se è possibile, ma come fai a creare il bordo dello scudo?sembra uscito da uno stampo!![]()