Due mesi sono passati,ma ho trovato il tempo solo la sera e qualche domenica mattina.diciamo che di tempo effettivo ci sarànno un 3 settimane.
Se ci avevo potuto lavorare a tempo pieno in un mese era finità
Purtroppo devo lavorare anch'io![]()
Pazienza ,un minimo di manualità e tanta voglia di fare!
Ti incaxxi ,smadonni,fatichi,rifai i pezzi due volte perchè il primo non ti piace e così via,ma alla fine la soddisfazione è tanta.![]()
SEI UN MITOOOOOOOOOOOOOOO
se fossi vicino a casa mia verrei ad aiutarti a gratisda te solo per vedere come riesci a fare queste cose............
mi spieghi come ti fai le dime? ti fai dei mascheroni in legno?
Per questa non ho fatto nessuna dima, ho solo preso le misure per tagliare la lamiera e poi giù di ignoranza con il martello
Quando si fanno cose in un unico esemplare ,questa, come quando faccio i kit estetici per le auto non vale la pena perdere tempo a fare un modello.
Che te ne fai?
Ti servirà solo per una.Tutto tempo perso!!![]()
Non sono sicuro di averne capito bene il senso...
...bella comunque!![]()
però per battere in quel modo le lamiere, tipo per le sacche, su cosa ti appoggi? hai delle forme per impostare le curvature?
Se te lo dico non ci credi
Sul Piancito(pavimento) dell'officina e poi sul bancone di legno per rifinire e lasciare meno segni .il legno essendo morbido attutisce i colpi e alliscia la lamiera.
Quando martelli la lamiera questa sviene,si allarga.
Partendo dal centro e andando verso l'esterno succede quello che hai visto in sequenza dalle foto.più è battuta al centro più si chiude all'esterno bombandosi.
Ma alla fine non verrà in scala 1:2 ma un poco più grossa... o sbaglio?
Sta venendo benissimo bravo
![]()
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!