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Discussione: Diario di un restauro: VESPA VB1T

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  1. #1
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Francesco il bloccasterzo l'hai fatto uscire da sotto o da sopra al canott di sterzo?

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di francesco2
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    L'ho fatto passare da sotto. Fortunatamente è passato attraverso il cuscinetto di sterzo inferiore.

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Non è possibile farlo uscire da sopra. Può uscire solo da sotto.
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  4. #4
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da francesco2 Visualizza Messaggio
    L'ho fatto passare da sotto. Fortunatamente è passato attraverso il cuscinetto di sterzo inferiore.
    Ma anche da sotto hai dovuto in ogni caso togliere la sede dove scorrono i pallini, vero?
    Alle VBB che il bloccasterzo è più piccolo esce senza dover smontare quella sede.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di francesco2
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    No, è passato attraverso il cuscinetto di sterzo.

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Citazione Originariamente Scritto da francesco2 Visualizza Messaggio
    No, è passato attraverso il cuscinetto di sterzo.
    Questo, non sempre accade; infatti, quello che scoccia, è togliere la sede del cuscinetto di sterzo, quando si deve solo e soltanto cambiare o comunque smontare il bloccasterzo.
    Quando, invece, si procede ad un restauro totale del mezzo, sottoponendolo anche alla sabbiatura, non riesco a capire perchè questa sede del cuscinetto di sterzo, e spessissimo anche la sede superiore, non venga smontata da una stragande quantità di persone!
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  7. #7
    VRista Junior L'avatar di francesco2
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    Riferimento: Diario di un restauro: VESPA VB1T

    Io l'ho smontata, ma prima della verniciatura totale del telaio l'ho rimontata, proteggendola con del nastro, per evitare di martellare il telaio già verniciato.

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di francesco2
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