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Discussione: Restauro 125 TS '77

  1. #26
    VRista Junior L'avatar di er luke
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    Riferimento: Restauro 125 TS '77

    guarda il pedale è tenuto in sede da una spina inserita dall alto...quindi,per esempio,potresti usare una leva a "L" facendo fulcro sulla pedana...metti la parte corta sulla punta della spina ,da sotto,poggi l' angolo sulla pedana,con un legnetto frapposto e batti sul lato lungo...ovviamente con tanto svitol,esce...sai la mia era bella bloccata! per te dovrebbe essere piu' facile...
    Spero d' esser stato chiaro...

    Ah,dimenticavo...l' ammo è abbastanza semplice da smontare,cmq anch'io gli ho dato una verniciatina di nero...ma giusto cosi',tanto per...per gli acquisti on-line non ti so dire,mai fatti...

  2. #27

    Riferimento: Restauro 125 TS '77

    continuano i lavori anche se un po' a rilento..
    e iniziano le prime magagne...
    è normale che il perno della sospensione posteriore sia piegato? :|

    quella anteriore invece sembra sia passata sotto un tir...

    una domanda, il dado per togliere l'asse della ruota (quello vicino al cuscinetto) ha una filettatura contraria o normale?
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  3. #28

    Riferimento: Restauro 125 TS '77

    ho finito di smontare il manubrio...
    per quanto riguarda le guaine, faccio bene a mettere dei 'riferimenti' per poi ripassarle, oppure è abbastanza semplice farle tornare al loro posto?

  4. #29
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    Riferimento: Restauro 125 TS '77

    Devi abbassare il pedale del tutto fare un foro nella pedana in corrispondenza della spina e spingerla in fuori da sotto con un cacciaspine sottile. Ovviamente dopo il foro va chiuso con due punti di saldatura e smerigliato. Qualcuno riesce anche senza foro ma è davvero molto rognoso.
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  5. #30

    Riferimento: Restauro 125 TS '77

    Citazione Originariamente Scritto da beppe2004 Visualizza Messaggio
    Devi abbassare il pedale del tutto fare un foro nella pedana in corrispondenza della spina e spingerla in fuori da sotto con un cacciaspine sottile. Ovviamente dopo il foro va chiuso con due punti di saldatura e smerigliato. Qualcuno riesce anche senza foro ma è davvero molto rognoso.
    grazie, alla fine ce l'ho fatta facendo leva

    sono ancora fermo per quanto riguarda le guaine e i cablaggi...
    mi hanno consigliato di nn sfilare quelle vecchie, ma di metterle dentro il telaio in modo che nn diano noia alla verniciatura, una volta fatto basta legare la guaina vecchia a quella nuova e passarla...
    può andare???

  6. #31

    Riferimento: Restauro 125 TS '77

    dopo ormai troppo tempo son ripartito con il restauro, il telaio è pronto per essere portato dal carrozziere e quindi ho iniziato a dedicarmi al motore..

    ho iniziato con una mano di sgrassatore, ma ho subito notato una stranezza..
    ruotandolo sul supporto che ho costruito ha iniziato a versare abbondantemente olio dove è posizionato il paraolio della trasmissione, per farvi capire vi allego uno schema..
    è normale? fra l'altro il paraolio in quel punto non aderisce all'asse, ci sono almeno 2mm d'aria!

    comunque..il mio intento è di cambiare soltanto i paraoli, senza aprire il blocco visto che il motore è messo bene e non ha mai avuto problemi, è stato soltanto fermo per molto tempo..
    dal lato volano ho già provveduto tramite estrattore a togliere il tutto..
    per quanto riguarda la frizione, serve un'estrattore anche per questa? mio cognato ha detto che rischio di prenderla nei denti!ù

    p.s ho aperto questa discussione nella sezione sbagliata, può qualche mod metterla a posto? grazie mille!
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  7. #32
    VRista Senior L'avatar di elFeliz
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    Riferimento: Restauro 125 TS '77

    In quanto vespista-integralista, il mio consiglio è di rifarla del suo colore originale, il verde (che tra l'altro è bellissimo). Ma forse arrivo troppo tardi?

  8. #33
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: Restauro 125 TS '77

    Citazione Originariamente Scritto da elFeliz Visualizza Messaggio
    l mio consiglio è di rifarla del suo colore originale, il verde
    quoto!

    Citazione Originariamente Scritto da TracinA Visualizza Messaggio
    comunque..il mio intento è di cambiare soltanto i paraoli, senza aprire il blocco visto che il motore è messo bene e non ha mai avuto problemi, è stato soltanto fermo per molto tempo..
    io ti consiglio di revisionarlo completamente. Di sicuro cambierei crociera, cuscinetti di banco e guarnizioni oltre a ispezionare il gruppo termico.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  9. #34

    Riferimento: Restauro 125 TS '77

    Citazione Originariamente Scritto da elFeliz Visualizza Messaggio
    In quanto vespista-integralista, il mio consiglio è di rifarla del suo colore originale, il verde (che tra l'altro è bellissimo). Ma forse arrivo troppo tardi?


    sisi, avevo già optato per quel colore, piace anche a me..

    Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    quoto!



    io ti consiglio di revisionarlo completamente. Di sicuro cambierei crociera e guarnizioni oltre a ispezionare il gruppo termico.

    mmmmm, stavo valutando questa cosa...
    se decidessi di smontare tutto di quali attrezzi 'speciali' avrei bisogno?

    p.s ancora nn sono riuscito a capire se sia normale o meno che esca olio da dove ho indicato :(

  10. #35

    Riferimento: Restauro 125 TS '77

    mi è sorto un problema!

    ho tolto il paraolio dell'albero motore lato volano, sono andato per mettere il nuovo ma ho notato che è spessore 7mm invece di 6

    dite che faccio bene a prendere quello dell'esatta misura o posso provare a mettere questo?

  11. #36

    Riferimento: Restauro 125 TS '77

    oggi ho dato un'occhiata al pistone, e ho trovato la sorpresa!
    praticamente il perno che teneva ferma la fascia superiore è saltato completamente, la cosa buona è che nn ha danneggiato il cilindro..
    guardate come si è consumata la fascia negli spigoli..

    penso proprio che ci vorra un pistone nuovo

    p.s potete confermarmi che è questo il pistone? grazie
    http://www.lions-scooter.com/Ricambi...-3-c::727.html
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  12. #37
    VRista Junior L'avatar di cazzitte
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    Riferimento: Restauro 125 TS '77

    ho appena finito di rimontare la mia ts del 1977 verde 380 jungla
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  13. #38
    VRista DOC L'avatar di Babila
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    Riferimento: Restauro 125 TS '77

    Citazione Originariamente Scritto da cazzitte Visualizza Messaggio
    ho appena finito di rimontare la mia ts del 1977 verde 380 jungla
    bella cazzitte...

    ehm... per caso quella rossa che s'intravede dietro, quella ''tutta danneggiata''... per caso... ti ''avanza''...?


  14. #39
    VRista Junior L'avatar di cazzitte
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    Riferimento: Restauro 125 TS '77

    non avanza ma ti dico che è del 1973 ed è il prossimo restauro e se ti dico che mio fratello l'ha pagata duecento euro con documenti in regola e targata AP spero che non ci ammazzi
    fa compagnia a una faro basso del 1954 tre 50 prima serie dal 63 al 65 una vnb4 e vnb1 2 vb1 una 150 super una 150 gs vs5 del 1958 50 special 1974
    fortuna che abbiamo spazio per tenerle.

  15. #40
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    Riferimento: Restauro 125 TS '77

    Citazione Originariamente Scritto da cazzitte Visualizza Messaggio
    non avanza ma ti dico che è del 1973 ed è il prossimo restauro e se ti dico che mio fratello l'ha pagata duecento euro con documenti in regola e targata AP spero che non ci ammazzi
    fa compagnia a una faro basso del 1954 tre 50 prima serie dal 63 al 65 una vnb4 e vnb1 2 vb1 una 150 super una 150 gs vs5 del 1958 50 special 1974
    fortuna che abbiamo spazio per tenerle.

    no scusa...! la fortuna sarebbe che avete lo spazio per tenerle...?!?



    (dici davvero? 200 euro con documenti...? )

    -------------------------------------------------------

    fà conto che ''...stia stringendo i pugni in tasca mentre tiro un calcetto ad un barattolo in terra...''


  16. #41
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: Restauro 125 TS '77

    Citazione Originariamente Scritto da cazzitte Visualizza Messaggio
    se ti dico che mio fratello l'ha pagata duecento euro con documenti in regola e targata
    questo sì che si chiama colpo di
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  17. #42

    Riferimento: Restauro 125 TS '77

    a sto punto che mi consigliate di fare?
    rettifico e compro il pistone nuovo, o metto su un 150 nuovo che ho trovato QUI a 100€?

  18. #43
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Riferimento: Restauro 125 TS '77

    Citazione Originariamente Scritto da TracinA Visualizza Messaggio
    a sto punto che mi consigliate di fare?
    rettifico e compro il pistone nuovo, o metto su un 150 nuovo che ho trovato QUI a 100€?
    Se lo vuoi mantenere "originale"io ti consiglio una rettifica con pistone nuovo, ma l'albero come è messo?

  19. #44

    Riferimento: Restauro 125 TS '77

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Se lo vuoi mantenere "originale"io ti consiglio una rettifica con pistone nuovo, ma l'albero come è messo?
    sembra messo bene, ma nn ho smontato i carter..

  20. #45

    Riferimento: Restauro 125 TS '77

    visti gli ultimi accaduti oggi provvederò ad aprire tutto il blocco motore per una revisione completa...cosi da scongiurare future noie (spero..)..

    intanto ho iniziato a portare avanti i lavori di restauro di vari pezzi come cerchioni, forca e sospensioni.... mi consigliate di dare qualche mano di fondo prima della vernice?
    qualcuno mi spiega come smontare la molla dell'ammortizzatore posteriore?

    grazie

  21. #46
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    Riferimento: Restauro 125 TS '77

    Sono pienamente daccordo che il vede e il suo colorevedi quella di Black Baron e di un verde fantasrtico e poi ricorda che 125Ts di quel colore ne sono state prodotte pochissime

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