Ciao Raga!!! Sapete dirmi come si smonta lo sportello del bauletto del PX??? mi si è dissaldato uno dei due attacchi e vorrei smontarlo per rissaldarlo........
Ciao Marco
Ciao Raga!!! Sapete dirmi come si smonta lo sportello del bauletto del PX??? mi si è dissaldato uno dei due attacchi e vorrei smontarlo per rissaldarlo........
Ciao Marco
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
Si esatto due coppiglie, e smonti lo sportello, per fare un bel lavoro devi rimuovere anche il resto. La saldatura ti comporterà la riverniciatura di tutto lo sportello. Occhio se saldi o farai sldare a non bucare, io consiglio una saldatura con ottone.
Il mio px pre-arcobaleno non aveva coppiglie, ma 2 veri e propi perni, da una parte hanno la testa tonda, tipo un chiodo, dall'alta invece sporgevano di qualche millimetro, e la parte che sporgeva era piegata, in modo da non permettere lo sfilamento.
Per togliere lo sportellino quindi ho dovuto riaddrizzare il pernetto e poi farlo scorrere fuori.
Si Mirko. io nei cassettini laterali, ho trovto anche i chiodi da carpentiere, l'importante è avere un fulcro!
Quelli però non erano chiodi da carpenteria, ma i pernetti che ha montato piaggio. In ogni caso un fulcro è d'obbligo![]()
![]()
![]()
![]()