Risultati da 1 a 25 di 76

Discussione: Pistola HVLP

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Pistola HVLP

Citazione Originariamente Scritto da andrea4566 Visualizza Messaggio
    quale mi consigliate? classica asturo 270 AEROGRAFO PER VERNICIATURA A SPRUZZO ASTURO E70 500cc su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage che dicono sia più da fondo che da vernice oppure una walcom, che è comunque asturo: AEROGRAFO WALCOM/ASTURO MEC UR PLUS per vernici su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage inoltre è proprio necessario il manometro al calcio della pistola? io ho un 25 litri con 2cv e tubo a spirale, dite che la faccio a pittare 2 scocche un nasello e il coprimanubrio?
    Vanno benissimo tutte e due con ugello da 1.3 mm e senza manometro.

Citazione Originariamente Scritto da andrea4566 Visualizza Messaggio
    io avevo pensato di comprare 2 bombolette di fondo e 2 di vernice e risolvere in questo modo, che ne dite? help me, venerdì sarà la prossima giornata di sole e vorrei passare la vernice in quella giornata, quindi devo passare il fondo domani in modo tale che secchi ... quindi devo comprare oggi il materiale
    ma quindi non vuoi farla a compressore? La qualità della verniciatura a bombolette è nettamente inferiore ai prodotti professionali da carrozziere, ma ugualmente dignitosa. Basta che non ti aspetti le scocche lucide a specchio
    Ciao Gioweb

VRista L'avatar di andrea4566
    Potenza Reputazione
    18

io tra i due metrodi preferisco quello a compressore, però col compressore ho passato solo il fondo e mai verniciato.
    ad esempio, come si regola un pistola hvlp? ha due regolazioni, una per l'aria e un aper la quantità di vernice...qual'è l'una e quale l'altra?
    sento di pistole che costano oltre 300 euro, cosa cambia tra una di quelle e queste economiche da 30-35 euro? alla fine mi sembra di aver capito che gli ugelli sono i medesimi tra queste pistole

Potenza Reputazione
    21

Quelle due che mi hai fatto vedere non sono HVLP. Ti sconsiglio la HVLP in quanto è troppo complessa la regolazione e hai bisogno di troppa aria. La differenza tra quelle costose è quelle economiche stà nei materiali e nelle rifiniture e poi nel fatto che ci marciano su i negozzianti...

Comunque con il classico aerografo non hai bisognio di troppe regolazioni e vai tranquillo con il tuo compressore.

Verniciare i pezzi che devi verniciare è abbastanza semplice in quanto sono pezzi piccoli e separati dalla scocca della vespa.
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    18

figurati, credevo che le pistole hvlp fossero quello con serbatoio in alto e gli aerografi normali quelli con serbatoio in basso.

quindi che differenza c'è tra una hvlp e un aerografo con serbatoio in alto?

io ho questo compressore:
    http://www.webhostme.it/mirko/COMPRE...O/ABAC24LT.JPG
    come regolo i 2 manometri? li metto al massimo?

gioweb ti ringrazio tantissimo dell'aiuto che mi stai dando, dopo vado a prendere la walcom perchè ho scoperto che il venditore è a pochi km da casa.

ps: l'ugello lo prendo da 1.2 o da 1.4? purtroppo da 1.3 non c'è.

Potenza Reputazione
    21

non è la posizione del serbatoio ma l'interno della pistola che cambia. Il percorso dell'aria e l'ugello che nella pratica nelle HVLP professionali dovrebbe creare meno polveri. Anche io ho una walcom e va benissimo, quella HVLP che ho preso mi ha dato non pochi problemi all'inizio.
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    18

gioweb scusa, solo altre 2 domande:

come regolo il compressore?
    che ugello prendo, 1,2 o 1,4?

Potenza Reputazione
    21

lo regoli attorno a 2.5 / 3 atmosfere ma prima devi fare qualche prova di spruzzo.
    sia 1.2 che 1.4 vanno benissimo per verniciare. 1.4 va bene anche per il fondo, quindi ti consiglio questo.
    Ciao Gioweb

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •