Scrivere un post quì è come camminare su un campo minato
Il problema effettivamente c'è ma deriva da tanti fattori, la scuola, la presenza dei genitori nei momenti educativi, le frequentazioni e non ultimi alcuni modi di dire che fanno parte di usi e costumi locali, spesso non risparmiati neanche dagli insegnanti.
In alcuni recenti concorsi pubblici nessuno dei partecipanti ha passato la prova per evidenti carenze grammaticali nella stesura dei temi oggetto della prova scritta ed erano tutti laureati.
Questo a dimostrazione che non è solo un problema di scuola, un laureato in tanti anni dovrebbe aver studiato, scritto e letto tanto da non commettere errori grammaticali.
L'idea del professore inteso come figura del forum preposta alla correzione degli strafalcioni non è male, sarebbe un modo in chiave ironica per correggere i nostri "percochi"
Pensiamoci
![]()