Ragazzi ho provato ad andare via di casa, andando a vivere con la mia ex, purtoppo non ha funzionato e ho dovuto far rientro a casa dei miei, ma con lei non pagavo l'affitto e quindi anche se c'era un solo stipendio si sopravviveva, ovviamente niente vacanze in estate e si tirava la cinghia con 1100 euro al mese, se va bene ed i buoni pasto, non è che si fa di più. Purtroppo subito dopo non mi è stato più possbile riprovare a lasciare casa, perchè gli affitti sono troppo alti, anche andando in periferia o lontano meno di 400 - 500 euro non si trova nulla Roma, inoltre più si va lontano e più si deve pagare per arrivare al lavoro e a volte se i mezzi urbani non ci sono, perchè sei costretto ad alzarti alle 5 di mattina ed il primo treno utile è alle 6 non ci arrivi nemmeno in ufficio, quindi prendi l'auto oppure la vespa o altro scooter, quindi i costi di benzina, sperando sempre di non avere un guasto.
Conti alla mano posso dire:
affitto mettiamo 400 euro o mutuo che magari poi ti rimane qualche cosa
condominio dipende ma meno di 70 euro non si salva, al mese
ici se prima casa non si paga quindi non ce la mettiamo
utenze gas - acqua - luce - telefono diciamo altre 300 euro?
Benzina per andare al lavoro altre 200 euro
Abbonamento per risparmiare 51 euro se possibile
Quindi ci sono 970 euro di spese io ne prendo 1100 quanto mi rimarrebbe? Non ho il posto fisso ma non sarebbe il problema principale, è che proprio non si può campare, se poi vuoi fare una uscita come cavolo si fa e non ho messo la spesa settimanale per mangiare e tante altre varie ed eventuali, mi si rompe un tubo una finestra come faccio
Non sono un bamboccione ma la vita è dura
Ciao Federico