Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: restauro vespa 50 special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: restauro vespa 50 special

ciao fedeBo.

Penso che seguirò il tuo consiglio. Ho fatto visionare la vespa da un amico carrozziere, mi ha detto che lo sverniciatore può dare problemi quando andrò a verniciarla, perchè per quanto possa lavarla qualche residuo rimane sempre. Sapete più o meno quanto si spende per sabbiarla?

VRista L'avatar di cri50s
    Potenza Reputazione
    18

si penso anch'io che convenga sabbiarla, ti costerà tra i 70 e i 100 euro.

io la porterei dal carrozziere: se è bravo, sa fare anche di quelle saldature, e sicuramente interpreterebbe meglio le rifiniture e i particolari.

Potenza Reputazione
    0

Ho finito di smontare totalmente la vespa. Con il mio amico carrozziere abbiamo effettuato alcune analisi più approfondite. E' emerso che le pedane sono sanissime, i due supporti pedane sono solo da saldare dove sono spezzati e non da sostituire, lo stucco è presente solo sullo scudo dove si vede quella macchia bianca e la vernice viene via facilmente. Mi ha consigliato di sverniciarla a mano, senza sverniciatore. Mi presta lui l'orbitale. Il lavoro sarà più lungo ma il risultato sarà migliore. Lunedì porto motore e telaio a lavare, ed inizieremo a sverniciare. Vi terrò informati.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •