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Discussione: PX 125 arcobaleno ma il motore?

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di napoli
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    Riferimento: PX 125 arcobaleno ma il motore?

    guarda ci potresti riuscire anche a mano libera ma il mio consiglio e quello di comprarlo nuovo per il costo che ha' questo articolo.........

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di pulsar
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    Riferimento: PX 125 arcobaleno ma il motore?

    missione compiuta.....ancora una volta svitol e aria calda mi hanno salvato!
    Hai ragione,il ricambio non costa tanto,ma questo ammo funziona ancora egregiamente,ed in oltre é originale Piaggio....ci tenevo a rimmetterlo in sesto!

    P.S
    ho ricevuto il tuo PM,grazie mille..ma alla fine la mia vespetta non ha bisogno di grandi cose,l'importante é che se pago arrivi la merce.
    In ogni caso,se avessi bisogno di parti più serie come parti del motore,posso contare su di te?

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di pulsar
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    Riferimento: PX 125 arcobaleno ma il motore?

    Finalmente ho sverniciato il telaio,questa é una foto dell'inizio.....
    oramai sono già più avanti....e la vespetta sembra quasi cromata!
    Se ci riesco ,oggi comincierò a battere e stuccare i piccoli bolli che ci sono qua e la.
    i lavori procedono alla grande!!
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  4. #4

    Riferimento: PX 125 arcobaleno ma il motore?

    S cusa se mi intrometto,
    dici di aver sverniciato il telaio e che intendi
    procedere alla raddrizzatura e stuccatura....
    ...mi auguro che tu segua il giusto iter operativo
    cioè: sverniciatura(o sabbiatura) raddrizzatura sommaria
    dei lamierati, applicazione di un buon fondo epossidico,
    raddrizzatura finale ed eventuale stuccatura ove necessario
    rifinitura delle stuccature, applicazione di un buon isolante o primer
    carteggiabile (sempre prodotti bicomponenti mi raccomando)
    carteggiatura fine (500 / 800) del primer e poi verniciatura.

    magari lo sapevi già!

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di pulsar
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    Riferimento: PX 125 arcobaleno

    Ma quali scuse per l'intromissione????I cionsigli mi fanno solo piacere!
    Ma tu dici che bisogna dare prima il fondo e poi stuccare?
    ...a dirti la verità io é la prima volta che lo faccio,infatti avevo solo una mezza idea dei passaggi e dei prodotti corretti da fare e utilizzare e allora mi sono rivolto ad un carrozziere mio amico da anni che oltre a consigli mi presta anche qualche attrezzatura.
    Comunque lui mi ha detto di procedere cosi(voi ditemi se sbaglio):
    -Sverniciatura ma meglio sabbiatura.
    -raddrizzatura lamiera
    -sgrassatura con antisiliconico
    -stuccatura delle zone ribattute (e in caso di sverniciatura a mano anche delle zone dove é rimasta un' alta porosità della lamiera con ruggine negli interstizi)
    -carteggiare lo stucco in ordine partendo da una 180 fino ad arrivare alla 500 a secco (mi ha detto che é più facile)
    -risgrassare con antisiliconico
    -dare il fondo (anche 4 mani)
    -carteggiare tutto con carta dalla 500 in su a secco(avendo dato prima la così detta "SPIA")
    -altro giro di antisiliconico
    -verniciatura.(che mi faccio fare da lui nel forno,io gli porto solo la vernice).
    Naturalmente tutti i prodotti devono essere bicomponenti(agente/reagente).....

    Che dite?é giusto cosi??
    consigli consigli consigli!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #6

    Riferimento: PX 125 arcobaleno

    tutto corretto, ma, sulla lamiera nuda procedere con una mano di fondo epossidico, da non confondere con l'isolante, permette il miglior agrappaggio di tutti i prodotti sucessivi oltre che permettere una miglior visione di insiene durante ribattitura e stuccatura.
    c'è da dire inoltre che è un ottimo antiruggine .
    ovviamente si và a spendere qualche eurino in più (da 30 a 60 secondo la marca del primer)

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di pulsar
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    Riferimento: PX 125 arcobaleno

    mmmmm....ecco,io veramente il"fondo" l'ho già comprato....ma non ho la più pallida idea di se é un primer o un epossidico!
    ...prima di darlo controllo!

    Comunque ,sono arrivato ad un buon punto con la carteggiatura.....mi sono armato di guanti e mascherina,ma sono serviti a poco .....sembravo il grande puffo,i guanti dopo 10 minuti si sono rotti(mi sa che erano un po piccoli) e stamattina ho ancora i residui di vernice nel naso....la prossima vespina senza neanche pensarci mezza volta,andrà dritta filata a farsi una cura dal sabbiatore!
    Non é venuta male adesso....però sabbiandola sarebbe venuta sicuramente meglio....ci vuole una pazienza non indifferente per fala a mano!
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