Grazie Gino per l'esauriente (e ahimé definitiva) risposta).
Grazie Gino per l'esauriente (e ahimé definitiva) risposta).
la soluzione è una sola.. prendi una 125!
Grazie per il suggerimento, penso che per utilizzare la Vespa 50 in due, la trasferirò in territorio Francese dove oltretutto avrò sicuramente più possibilità di fruirne, (considerando che l'utilizzo sarà prevalentemente estivo, spiaggia, piccoli spostamenti ecc.)
X Vespasan
In Francia si può utilizzare il 50 cc. in due, (con casco e assicurazione) e per i "vecchi" 50 cc. non è nemmeno prevista la targa.
In Francia non è mai esistita la targa a 5 cifre (equivalenti al periodo antecedente le ns. targhe quadrate a 6 cifre), pertanto i nuovi 50cc. hanno la targa a 6 cifre, i vecchi non hanno targa.
Per la revisione devo informarmi, anche se per un Mini Moke che avevo con targa Italiana, che ho reimmatricolato in Francia (Corsica), la revisione è biennale. La tassa di circolazione (vignette), per veicoli a motore, sia auto che moto in Francia è stata abolita da tempo.
Non lo sapevo mica.....
Non so perchè ma ho sempre questo dubbio sul fatto che in italia la si prenda sempre nel
Ma quindi i ciclomotori francesi immatricolati che so nel 2010 non hanno la targa?
Solo il libretto come si faceva un volta qui?
X legionarius,
Attualmente i ciclomotori immatricolati in Francia, hanno la targa a 6 cifre come in Italia (ritengo sia ormai legge europea), non hanno mai avuto quella a 5 cifre. Pertanto la Vespa 50 in Francia non ha mai avuto targa.