altre foto![]()
altre foto![]()
come vi sarete accorti, non ho ancora messo mano alla vespa. Potete vedere che le pedane sono sane, e che il colore originale è rosso arancio.
Anche se non l'ho smontata, mi sono segnato i pezzi che mi serviranno nuovi: li scrivo, così se avete qualche appunto da fare....sono qui
marmitta completa,filtro carburatore, ammortizzatore ant+post,serrature (bloccasterzo, accensione,bauletto laterale, dato che non ho le chiavi), ganasce freni, cornice faro ant., ralla di sterzo completa, leve freno+frizione, contakm, manopole, tutte le guaine+cavi, cavalletto completo di tutto (visto che manca completamente),fanale ant (già preso, originale d'epoca, messo bene a 20 euro, marcato SIEM), guarnizione clacson, coperchio commutatore, bordo scudo, cresta parafango, parafango
, striscia maniglia sella, serie guarnizioni revisioni carburatore. e qui mi fermo, per ora
A proposito, ma la sella, è la sua originale???
Beh, alla fine, non è messa male, ma soprattutto ha la targa e tutti i documenti in regola!!!![]()
Le bianche erano prodotte e destinate al mercato estero, idem per alcune di color verde, ma non mi pare fosse quel verde, ma un'altro verde.
Alla FMI, per esperienza personale poichè ho chiamato l'ispettore di zona, avrebbero accettato la mia et3 purchè perfetta, anche verde acqua marina poichè è un colore piaggio, anche se non era previsto per la et3
Lusa, so che ognuno sceglie il colore che vuole...A me la et3 blu marine mi fa impazzire, ma la mia è nata rossa e rossa tornerà, perchè non la rifai così anche tu?Tra l'altro è dello stesso anno della mia. Ho visto foto di et3 rosse restaurate, sono a dir poco magnifiche. Per il resto...vedere la tua, mi fa venir voglia di prendertela e smontarla, coccolarla, restaurarla e farla tornare a risplendere
![]()
PS...Sognar con quelle degli altri è più bello, perchè i soldi non li metto io![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Ragazzi...io mi aspettavo qualche commento in piùSoprattutto sulle varie componenti che credo vadano sostituite e sulle condizioni della vespa
su quelo che secondo voi non è della ET3....
Insomma...sparate tutto quello che avete da dire....
GRAZIE
manca la la scritta "125 primavera" da acquistare,
Al bloccasterzo e alla serratura del bauletto puoi far fare la sua chiave,spenderesti meno;io ho fatto cosi'
Come si fa non lo so,ma sono andato in un noto negozio dove fanno esclusivamente questo lavoro,e mi hanno fatto spendere 8 euro
LUSA CHE TEsecondo me post sabbiatura.....
prima di pensare alle finiture pensa alla sostanza:" TELAIO"
...allora inizierò a...
non capisco!!!
Ridevo perchè vespaciccio mi ha detto che si può fare una cosa che credevo fosse umanamente impossibile, e quando gli ho chiesto qual era il modo, mi ha risposto che non lo sa ma c'è un negozio apposta, che fa solo questo....
questo mi ha fatto ridere
Per cosa dovrei aver paura, dopo la sabbiatura?? La vespa ormai la conosco, e non ci sono sorprese....
Ciao OnlyET3
che.... chi è il pazzo che te l'ha venduta? complimenti!
E un amico di un mio amico in Sardegna,che ha molti problemi con lae disperato la venduta subito.C'è da dire che la vespa si trovava in carrozzeria e il tipo non aveva i soldi per pagarlo e come in un sogno io gli ho versato quei 500 euri benedetti e adesso stò aspettando che mi arrivi
Guarda Iena i prezzi delle vespe per me non si abbasseranno mai,anzi si..........
sei stato fortunatissmo!!! io oggi ho preso una vbb2 150 del 63 a 1000 euro da restaurare.....
con i documenti in regola pronto da passaggio?
Si ma dai che![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Buongiorno a tutti. Ho iniziato a smontare, piano piano, la vespa. Sto facendo un sacco di foto, per avere poi la strada un pò più spianata quando rimonterò il tutto.
Già da ora, avrei alcune domande da porvi, con relative foto, e ringrazio in anticipo, tutti quanti risponderanno e potranno darmi una mano
.
1.Il serbatoio è quello originale ET3?
2. I cerchi sono i suoi originali?
3. come si toglie la chiusura dello sportellino lato motore?
4. Dentro il contakm, ci arriva un filo con una terminazione strana: è ok, oppure ho rotto qualcosa io?
5. La sella: è originale?
Vi faccio tutte queste domande perchè mi sono reso conto che negli anni, ci sono state messe le mani sopra, a questa povera vespa, più volte...
e adesso le foto
Ops, un'altra domanda....sul fondo, subito accanto a dove c'è il passacavi per i cavi del freno post, della frizione, del cambio, ci sono 4 fori, 2 più piccoli e 2 lievemente più grandi: è normale??
Metto anche una foto con cerchiati i punti dove sono i fori (uno non è cerchiato perchè rimane leggermente nascosto, ma è speculare all'altro)