Stamattina mi sono recato alla mostra scambio di Ferrara e per noi vespisti c'era un buon quantitativo di espositori dedicati, oltre a Pascoli, Restaurolandia & Co. Con un pò di rammarico ho potuto vedere i soliti fenomeni cercare di propinare vespe luccicanti ma taroccate a cifre esorbitanti: Et3 con adesivi "tarocchi", bordoscudi in plasica nera o assenti su parecchi modelli, leve "anni 80" e chi più ne ha più ne metta. Solo un ragazzo veneto vedendomi intento ad osservare un px, veramente originale in tutto e per tutto, mi ha accolto con un sorriso e mi ha sparato una cifra onesta per quel modello. Un altro chiedeva per un P200E ben 3900 €, poi c'erano i soliti GS a 7000 € e una rally da rifare con targa e visura a 3000 €. Ho anche assistito per caso alla contrattazione per un libretto, il venditore asseriva che lo vendeva a 60 € perchè i napoletani poco più in là ne chiedevano 90.... mah, un giro me lo faccio sempre volentieri per i mercatini, ma torno sempre a casa un pò schifato ...![]()