Dopo averci ragionato un pochino,ho cmq deciso di aprire la pedana perchè l'accoppiamento proprio non mi convinceva e quindi....................
I punti vanno staccati con cura perchè ,dato che non devo sostituire il lamierato, non deve essere rovinato.
Quindi si procede con cautela centrando esattamente il punto e tagliando solo la prima lamiera(quella della pedana) senza forere da parte a parte.
CUCU' chi c'è qui dentro?
Un bel pò di zozzeria...............
Domani mattina una sabbiatina all'interno e si può riassemblare.
Intanto ho cominciato ad addrizzare lo scudo.
me l'hai sminchiata????
Scherzo ovviamente, sapevo e so di essere in buone mani.
Preferisco che usi lo stesso fondo che aveva in origine, se mi dici che era beige chiaro come avevo notato anche io sotto il serbatoio, va bene quello.
Questo potrà sembrare un controsenso con il non rifarla nel colore originale ma sarebbe un doppione un'altra 180ss rossa quindi essendo il blu pavone un colore previsto per quell'anno di produzione vado per quello.
Anche perchè se no tuono blu che ci azzecca sul rosso o sul bianco??
Per la pedana sono contento che non la cambi e visto che la corrosione passante è limitata e circoscritta in una piccola zona, preferisco la sostituzione di un pezzetto.
Buon lavoro!
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
E' la prima volta che lo vedo fare, sicuramente efficace rispetto ad altri sistemi tipo nastro isolante e simili.
Quante volte abbiamo visto quì sul forum vespe che dopo la sabbiatura il numero di telaio o le sigle igm erano illegibili?
Ai tuoi 10 voti ne aggiungo 10+
![]()
Oggi non ho potuto sabbiare l'interno(lo farò domani).
Intanto mi sono portato avanti con il resto dando un verso allo scudo e guardando tutte le varie cosine che sul telaio non andavano.
il portatarga era un pò ciancicato e riportava una ferita di gurra che non era guarita bene!!
Così ho fatto un piccolo lifting e ho tolto quel brutto inestetismo.
Poi ho dovuto saldare un pò di buchini quà e la,fatti probabilmente per montare una batteria ,infatti anche sul portaruota di scorta ,avevano saldato una piccola prolunga penso per trasformare il porta ruota in un porta batteria.
Poi è stata la volta delle scocche posteriori.
La sinistra era un pò ammaccata,ma a parte la lamiera scoppiata nella parte terminale e il gancio posteriore fatto un pò troppo piccolo non stava male.Una volta finita va provata sul telaio con la guarnizione e il gommino sul gancio posteriore per vedere se è stata addrizzata correttamente e se aderisce bene al telaio.
Poi è la volta della scocca lato motore..............
Bè questa non stà benissimo,aveva le striscioline che formano la presa d'aria abbastanza malconce,l'ultima era proprio brutta
Per questa volta sono riuscito a correggere le imperfezioni senza cambiarle. Per l'ultima è stato necessario tagliarla in due per scorciarla un capello,in quanto dove era più brutta si era allentata troppo.
Tutto sommato non è venuta male![]()
Questa vespina al contrario delle altre ,la vedrete crescere quasi in tempo reale.
Se tutto va bene per sabato la vedrete verniciata!!!![]()
Io anche se serve a poco o a niente, l'avrei fissata con una semplice pinza a scatto. (Punto di vista)
Forza vespisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CIAO
Simo complimenti come sempre ovviamente. Per il numero di telaio io direi gran pensata, piccolo accorgimento ma secondo me molto importante. Perfezionista nel controllare le raddrizzature.![]()
![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
non ho parole....![]()
Il problema è che questo tipo di lavoro andrebbe cominciato e finito.
Se però non puoi fare diversamente, man mano che vai avanti passa le superfici pulite con dello svitol o olio motore bruciato.Basta una patina giusto per renderlo unto,non devi fargli il bagno.
Quando poi avrai finito di sverniciarla tutta e sarai pronto per dargli il primer ,allora la laverai e sgrasserai bene con il diluente antisilicone.![]()
x Il recupero dei listelli della chiappa motore
![]()
Qui e' da una settimana che la temperatura va da -9 a -4: mi posso trasferire nel tuo forno?![]()
Beh, a Palermo oggi, c'erano 18°!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ero imbottito con una maglietta maniche corte,una maniche lunghe,un pail e una felpa perchè faceva veramente freddo e stavo bene.poi non pensando a togliermi qualcosa, ho messo la tuta in tyvek per verniciare e praticamente i 20 gradi del forno si sono trasformati
in 35 gradi corporei
Praticamente ho fatto la sauna.quando ho finito mi strizzavo come uno straccio ,da quanto ero sudato.![]()