corsa lunga quAnto?IN 60 0 62?
![]()
corsa lunga quAnto?IN 60 0 62?
![]()
Come mai Pinasco 225 se la cilindrata e' 215?
Non preoccuparti non è arabo, Calabrone ha voluto spiegarti perchè montando il Pinascone puoi ottenere una cilindrata di 213 cc se lo monti con albero motore corsa originale 57 mm, mentre otterrai 224 cc se lo monti con albero corsa lunga 60 mm.
Come riportato la formula per il calcolo della cilindrata è infatti la seguente: raggio x raggio x 3,14 x corsa.
![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Ragazzi altra domanda da un millione di dollari:è vero che l'albero motore mec eur corsalunga non è anticipato...e se lo è ...è davvero poco l'anticipo che ha?
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
COMUNQUE qualcuno lo monta anche in corsa 62 ( albero by drt) per i mceur personalmente non mi garbano!
il meceur ha lo stesso posticipo del mazzucchelli, circa 20°
il meceur è in genere meno rifinito, piu grezzo del mazzucchelli
la forma della spalla lato frizione è leggermente diversa, il meceur ce l'ha un pochino meno scavata, ma roba da poco
il mazzucchelli in genere non ha la sede dello spinotto di biella cementato, il meceur si.
il meceur è fatto di un acciaio con durezza maggiore del mazzucchelli
il meceur ha la sede della chiavetta frizione un po piu spostata verso la filettatura rispetto al mazzucchelli, che ce l'ha nella stessa posizione dell origiale.
nellaversiobe base, entrambe non sono bilanciati , cioè stanno in posizione di riposo a circa ore 13.
la persona che mi salda gli alberi mi dice che il meceur si salda molto meglio, pero non so cosa voglia dire.
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria