ragazzi secondo voi è utile raccordare il travaso del pinascone in corsa lunga???è affidabile come cosa?
ragazzi secondo voi è utile raccordare il travaso del pinascone in corsa lunga???è affidabile come cosa?
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
affidabile, non c'entra niente, nel senso che farlo o non farlo non varia l'affidabilita
utile si, anche se dubito che tra raccordarlo o no, a parita di sonfigurazione, si senta la differenza
io direi difarlo, come unica controindicazione, se vuoi tornare a montare un cilindro originale si firmera uno scalino
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e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
corsa lunga quAnto?IN 60 0 62?
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Come mai Pinasco 225 se la cilindrata e' 215?
Non preoccuparti non è arabo, Calabrone ha voluto spiegarti perchè montando il Pinascone puoi ottenere una cilindrata di 213 cc se lo monti con albero motore corsa originale 57 mm, mentre otterrai 224 cc se lo monti con albero corsa lunga 60 mm.
Come riportato la formula per il calcolo della cilindrata è infatti la seguente: raggio x raggio x 3,14 x corsa.
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Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Ragazzi altra domanda da un millione di dollari:è vero che l'albero motore mec eur corsalunga non è anticipato...e se lo è ...è davvero poco l'anticipo che ha?
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
COMUNQUE qualcuno lo monta anche in corsa 62 ( albero by drt) per i mceur personalmente non mi garbano!
il meceur ha lo stesso posticipo del mazzucchelli, circa 20°
il meceur è in genere meno rifinito, piu grezzo del mazzucchelli
la forma della spalla lato frizione è leggermente diversa, il meceur ce l'ha un pochino meno scavata, ma roba da poco
il mazzucchelli in genere non ha la sede dello spinotto di biella cementato, il meceur si.
il meceur è fatto di un acciaio con durezza maggiore del mazzucchelli
il meceur ha la sede della chiavetta frizione un po piu spostata verso la filettatura rispetto al mazzucchelli, che ce l'ha nella stessa posizione dell origiale.
nellaversiobe base, entrambe non sono bilanciati , cioè stanno in posizione di riposo a circa ore 13.
la persona che mi salda gli alberi mi dice che il meceur si salda molto meglio, pero non so cosa voglia dire.
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per me l'alternativa al mec eur non è il muzzucca!
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che vi devo dire sino ad oggi con i prodotti drt mi trovo molto bene e comunque cè un rapporto diretto ossia si possono chiedere delle specifiche in funzione del propio progetto con gli altri occorre adattarsi , naturalmente " è SEMPRE UNA QUESTIONE DI BUDGET" ci sono alternative molto piu' costose ! col pinasco penso che sia da pensare bene anche il tipo di biella che si monta! e da li' le caratteristiche dell'albero!
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premesso che costano ma non una esagerazione ( ti faccio un esempio vi sono alberi per smallframe di altri produttori che arrivano a 400/500,00 euro)il discorso del corsa lunga è particolare come si sa aiuta a recuperare volume nella camera di manovella , fa diminuire le forze laterali ecc , personalmente credo che nel mondo delle elaborazioni vi siano due strade: 1) prendi i pezzi li monti e arrivi ad un tot( e comunque se non "lavori " :carters /cilindro ecc il mezzo non va'!!2) oppure progettare un motore sapendo cio' che si vuole in partenza piu' coppia o piu' allungo? ecc da li ne derivano le scelte , ad esempio sul pinascone qualcuno col pistone ....." o taglia o sostituisce
"...." consulta in maniera approfondita il catalogo drt ne trai buoni spunti
. comunque sto motorello mi raccomando annaffialo bene DA 30 IN SU
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certo il discorso del pistone personalizzato è inteso che è difficile troverne uno compatibile con cio' che si vuol fare o comunque occorre lavorarlo , i intendevo : farselo fare su misura da ditte specializzate vedi ad esempio pistal racing ecc , percui decidi il materiale , il peso, lo fai fare in funzione delle lavorazioni al cilindro ecc ecc con una fascia o con due , bombatura del cielo ecc ecc ,personalmente mi piace il grafitato" vedi mahle"