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Discussione: pinascone 225

  1. #1

    pinascone 225

    ragazzi secondo voi è utile raccordare il travaso del pinascone in corsa lunga???è affidabile come cosa?
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Riferimento: pinascone 225

    Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    ragazzi secondo voi è utile raccordare il travaso del pinascone in corsa lunga???è affidabile come cosa?

    affidabile, non c'entra niente, nel senso che farlo o non farlo non varia l'affidabilita

    utile si, anche se dubito che tra raccordarlo o no, a parita di sonfigurazione, si senta la differenza

    io direi difarlo, come unica controindicazione, se vuoi tornare a montare un cilindro originale si firmera uno scalino

    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  3. #3
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    Riferimento: pinascone 225

    corsa lunga quAnto? IN 60 0 62?

  4. #4

    Riferimento: pinascone 225

    Come mai Pinasco 225 se la cilindrata e' 215?

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: pinascone 225

    Citazione Originariamente Scritto da Zena Visualizza Messaggio
    Come mai Pinasco 225 se la cilindrata e' 215?
    34,5x34,5x3,14x57=213cc

    34,5x34,5x3,14x60=224cc

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: pinascone 225

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    34,5x34,5x3,14x57=213cc

    34,5x34,5x3,14x60=224cc

  7. #7

    Riferimento: pinascone 225

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    34,5x34,5x3,14x57=213cc

    34,5x34,5x3,14x60=224cc

    Per me e' Arabo..........

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Riferimento: pinascone 225

    Citazione Originariamente Scritto da Zena Visualizza Messaggio
    Per me e' Arabo..........
    Non preoccuparti non è arabo, Calabrone ha voluto spiegarti perchè montando il Pinascone puoi ottenere una cilindrata di 213 cc se lo monti con albero motore corsa originale 57 mm, mentre otterrai 224 cc se lo monti con albero corsa lunga 60 mm.
    Come riportato la formula per il calcolo della cilindrata è infatti la seguente: raggio x raggio x 3,14 x corsa.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  9. #9

    Riferimento: pinascone 225

    Ragazzi altra domanda da un millione di dollari:è vero che l'albero motore mec eur corsalunga non è anticipato...e se lo è ...è davvero poco l'anticipo che ha?
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  10. #10
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    Riferimento: pinascone 225

    COMUNQUE qualcuno lo monta anche in corsa 62 ( albero by drt) per i mceur personalmente non mi garbano!

  11. #11

    Riferimento: pinascone 225

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    COMUNQUE qualcuno lo monta anche in corsa 62 ( albero by drt) per i mceur personalmente non mi garbano!
    i mec eur a detta di molti sono molto più resistenti dei mazzucchelli
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Riferimento: pinascone 225

    Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    Ragazzi altra domanda da un millione di dollari:è vero che l'albero motore mec eur corsalunga non è anticipato...e se lo è ...è davvero poco l'anticipo che ha?
    il meceur ha lo stesso posticipo del mazzucchelli, circa 20°

    il meceur è in genere meno rifinito, piu grezzo del mazzucchelli

    la forma della spalla lato frizione è leggermente diversa, il meceur ce l'ha un pochino meno scavata, ma roba da poco

    il mazzucchelli in genere non ha la sede dello spinotto di biella cementato, il meceur si.

    il meceur è fatto di un acciaio con durezza maggiore del mazzucchelli

    il meceur ha la sede della chiavetta frizione un po piu spostata verso la filettatura rispetto al mazzucchelli, che ce l'ha nella stessa posizione dell origiale.

    nellaversiobe base, entrambe non sono bilanciati , cioè stanno in posizione di riposo a circa ore 13.

    la persona che mi salda gli alberi mi dice che il meceur si salda molto meglio, pero non so cosa voglia dire.
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  13. #13
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    Riferimento: pinascone 225

    per me l'alternativa al mec eur non è il muzzucca!

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Riferimento: pinascone 225

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    per me l'alternativa al mec eur non è il muzzucca!
    bgm? drt?
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  15. #15
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    Riferimento: pinascone 225

    che vi devo dire sino ad oggi con i prodotti drt mi trovo molto bene e comunque cè un rapporto diretto ossia si possono chiedere delle specifiche in funzione del propio progetto con gli altri occorre adattarsi , naturalmente " è SEMPRE UNA QUESTIONE DI BUDGET" ci sono alternative molto piu' costose ! col pinasco penso che sia da pensare bene anche il tipo di biella che si monta! e da li' le caratteristiche dell'albero!

  16. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    che vi devo dire sino ad oggi con i prodotti drt mi trovo molto bene e comunque cè un rapporto diretto ossia si possono chiedere delle specifiche in funzione del propio progetto con gli altri occorre adattarsi , naturalmente " è SEMPRE UNA QUESTIONE DI BUDGET" ci sono alternative molto piu' costose ! col pinasco penso che sia da pensare bene anche il tipo di biella che si monta! e da li' le caratteristiche dell'albero!

    hai ragione, drt ha tanti validi prodotti
    il fatto che la qualita si paga è ovvio, tral'altro le elaborazioni vespasono dei lussi....quindi....

    che intendi per il tipo di biella?
    hai fatto qualche esperimento?

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  17. #17
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    premesso che costano ma non una esagerazione ( ti faccio un esempio vi sono alberi per smallframe di altri produttori che arrivano a 400/500,00 euro)il discorso del corsa lunga è particolare come si sa aiuta a recuperare volume nella camera di manovella , fa diminuire le forze laterali ecc , personalmente credo che nel mondo delle elaborazioni vi siano due strade: 1) prendi i pezzi li monti e arrivi ad un tot( e comunque se non "lavori " :carters /cilindro ecc il mezzo non va'!!2) oppure progettare un motore sapendo cio' che si vuole in partenza piu' coppia o piu' allungo? ecc da li ne derivano le scelte , ad esempio sul pinascone qualcuno col pistone ....." o taglia o sostituisce"...." consulta in maniera approfondita il catalogo drt ne trai buoni spunti. comunque sto motorello mi raccomando annaffialo bene DA 30 IN SU

  18. #18
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    sulle strade delle elaborazioni hai ragione

    sul catalogo drt ho visto alberi niente male, ma roba di pistoni per il pinascone no.... ho capito male?o a cosa ti riferivi......

    per l'albero, io me ne sto facendo uno da solo per me, per il mio pinascone, metto foto.....

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  19. #19
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    certo il discorso del pistone personalizzato è inteso che è difficile troverne uno compatibile con cio' che si vuol fare o comunque occorre lavorarlo , i intendevo : farselo fare su misura da ditte specializzate vedi ad esempio pistal racing ecc , percui decidi il materiale , il peso, lo fai fare in funzione delle lavorazioni al cilindro ecc ecc con una fascia o con due , bombatura del cielo ecc ecc ,personalmente mi piace il grafitato" vedi mahle"

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