Complimenti per lo specialino!! davvero bella, potrebbe venire sorella della mia sempre biancospino.. myspecial
buon lavoro ma ormai sei a buon punto!![]()
![]()
Complimenti per lo specialino!! davvero bella, potrebbe venire sorella della mia sempre biancospino.. myspecial
buon lavoro ma ormai sei a buon punto!![]()
![]()
Bella..uno spettacolo vedere un Vespino tornare come nuova!! Bella bianca, ci metti le gomme col bordo bianco???![]()
piccole modifiche apportate
sotto il cavalletto ho adagiato 2 perni con testa conica da 20mm per evitare il tagio inevitabile delle scarpette allego foto
ancora per il cavalletto ho fatto 2 piastrine zincate di piccolo per spessorare le staffe per evitare che il cavalletto tocchi sotto la scocca e lascia il segno sulle vernice, provato dopo il montaggio e perfetto allego foto
se vuoi ti faccio veder le modifiche che di solito faccio io in zona cavalletto![]()
arrivato cilindro e albero puliti e raccordati i carter
grazie a Sartana per i preziosi consigli![]()
Sarà che io NON sono un originalista, ma mi piaceva così com'era
Complimenti comunque![]()
Lore
davvero un ottimo lavoro joker ,complimenti ,tra qualche settimana inizio anch'io con il restauro ,sono dietro a rimediare i pezzi e aspetto che il tizio mi dia il via per la sabbiatura perchè la mia è messa peggio è del '73.
Una domanda:
qualcuno mi sa dire quanto dopo quanto tempo dalla sverniciatura il telaio inizia a subire il processo di arrugginimento (si chiama così?!?).
In pratica, se svernicio, quanto tempo ho prima che si inizi a formare ruggine?
1 ora, 1 giorno, 1 settimana.
e se fosse in ambiente umido?
salmastro?
se hai toccato la lamiera con le dita?
te per non sbagliare, sabbi e dai immediatamente un fondo
Se l'abiente e' umido o la tocchi con le dita anche poco sudate puo' iniziare a ossidarsi anche da subito...
se proprio devi lasciarla sverniciata cerca almeno di proteggerla con un telo di stoffa...
e comunque cerca di dargli il fondo il prima possibile...
buon lavoro
ciao
Grazie ragazzi, era per rendermi conto se era necessario una sforzo e fare tutto in un giorno o se si poteva fare con un pò di "calma"...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Diciamo quasi finita manca qualche piccolo dettaglio
a voi i commenti
prossimamente foto migliori col sole (se arriva)
woooow complimenti..... immagino che come mestiere fai il carrozziere giusto???
Ciao compaesano, sono anchio di Lucera e leggo solo ora il post;
Ti faccio i complimenti per la vespa davvero molto bella, spero di vederti in giro per Lucera questa estate ciao![]()