Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: restauro vespa 50 1964?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: restauro vespa 50 1964?

    Citazione Originariamente Scritto da napoli Visualizza Messaggio
    ma ne sei sicuro che e datata 1964 dalla foto lo sportellino motore non lo vedo di una 64(potrei sbagliarmi)poi prova a guardare se sotto lo stemmino piaggio e tipo esagonale o rettangolare.............
    Lo sportello motore è piccolo. Non esistono Vespe con sportello piccolo e logo esagonale.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  2. #2

    Riferimento: restauro vespa 50 1964?

    Beh considerando che sul telaio è riportato lo stesso numero che è riportato sul libretto (e nel libretto c'è scritto 1964)...Ho pensato fosse del 1964...
    Può essere che lo sportellino sembri più grande perché i "vandali" che la possedevano prima di me hanno tagliato (per farci stare il motore v5a4m) un pezzettino del lamierino interno (per intenderci la cornice/lamiera che viene coperta dallo sportellino quando è chiuso). Hanno tolto tutta la parte a sinistra (lasciando la superiore - dove c'è il num di telaio - e quella a destra).
    Scusami dov'è che dovrei guardare lo stemmino piaggio?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di napoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    napoli
    Età
    15
    Messaggi
    1 532
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: restauro vespa 50 1964?

    vabbe' se sul libretto e datata 1964 lo stemmino che trovi sotto al faro il lamierato deve essere di forma quadra........

  4. #4
    VRista L'avatar di Vespajonica.
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lizzano
    Età
    45
    Messaggi
    362
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: restauro vespa 50 1964?

    servono un bel pò di pezzi .......

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: restauro vespa 50 1964?

    Citazione Originariamente Scritto da samumac Visualizza Messaggio
    Beh considerando che sul telaio è riportato lo stesso numero che è riportato sul libretto (e nel libretto c'è scritto 1964)...Ho pensato fosse del 1964...
    Può essere che lo sportellino sembri più grande perché i "vandali" che la possedevano prima di me hanno tagliato (per farci stare il motore v5a4m) un pezzettino del lamierino interno (per intenderci la cornice/lamiera che viene coperta dallo sportellino quando è chiuso). Hanno tolto tutta la parte a sinistra (lasciando la superiore - dove c'è il num di telaio - e quella a destra).
    Scusami dov'è che dovrei guardare lo stemmino piaggio?
    I vandali allora erano proprio degli assassini anche perchè senza tagliare nemmeno un mm di telaio ci si può far stare anche un motere primavera/et3, secondo, tagliando la parte sinistra non è più presente il num di omologazione
    Riportarla in codizioni di originalità è fattibile ma troppo costoso, di riutilizzabile c'è solo il telaio... ma qui c'è il problema che anche se rifai il bordino mancante... non è legale ripunzonare dati matricolari...poi se qualcuno lo fà son fatti suoi...

  6. #6

    Riferimento: restauro vespa 50 1964?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    tagliando la parte sinistra non è più presente il num di omologazione
    Riportarla in codizioni di originalità è fattibile ma troppo costoso, di riutilizzabile c'è solo il telaio... ma qui c'è il problema che anche se rifai il bordino mancante... non è legale ripunzonare dati matricolari...poi se qualcuno lo fà son fatti suoi...
    E questo cosa comporterebbe?
    Cioè, se dovessi ricostruire la parte mancante e ovviamente non rimpunzonassi nulla, cosa comporterebbe in termini legali/ufficiali (intendo dire potrei comunque circolare per strada? Potrei comunque iscriverla all'FMI?)
    Grazie!

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: restauro vespa 50 1964?

    succederebbe che non avresti la vespa omologata. Insomma, saresti irregolare.

    La soluzione c'è ..... ed è arancione!!!

    Contattami

  8. #8

    Riferimento: restauro vespa 50 1964?

    Ho letto nei vari post che volendo potrei richiedere alla piaggio il certificato di origine, nel quale è riportato anche il numero di omologazione. Potrei ricostruire il lamierino mancante e lasciarlo intonso; penso che il certificato basti a sostituire le mancanza della punzonatura no?

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: restauro vespa 50 1964?

    Citazione Originariamente Scritto da samumac Visualizza Messaggio
    Ho letto nei vari post che volendo potrei richiedere alla piaggio il certificato di origine, nel quale è riportato anche il numero di omologazione. Potrei ricostruire il lamierino mancante e lasciarlo intonso; penso che il certificato basti a sostituire le mancanza della punzonatura no?
    Purtroppo no, non basta. per essere in piena regola dovresti farlo ripunzonare in motorizzazione, puoi informarti...ma ho dei dubbi che non ti modifichino anche il num. di telaio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •