Citazione Originariamente Scritto da candido Visualizza Messaggio
Nel caso di smarrimento del certificato di proprietà, chiunque (non necessariamente l'intestatario al PRA) può presentare denuncia all'autorità di Pubblica Sicurezza e poi richiedere al PRA il rilascio di un duplicato mediante le note di richiesta con firma dell'intestatario al PRA, allegando l'originale o la copia conforme della denuncia (o dichiarazione sostitutiva di resa denuncia). Le note di richiesta sono in distribuzione gratuita presso il PRA.

quindi praticamente la denuncia posso farla pure io.....solo che dovrei andare al Pra farmi dare il nuovo cdp e con quello poi fare il passaggio....non ci sto capendo niente.
La denuncia può farla chiunque, ma è sempre meglio che la faccia chi ha realmente smarrito i documenti.

Con la denuncia di smarrimento l'intestatario, può fare l'atto di vendita in comune o al PRA. Meglio al PRA, se ci andate insieme, così tu provvedi contestualmente alla registrazione del passaggio di proprietà. Quando avrai il CdP a tuo nome, con quello e una denuncia di smarrimento del libretto in originale, andrai alla motorizzazione a chiedere il duplicato del libretto a tuo nome.

Ciao, Gino