Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: Passaggio di propriet? senza cdp e libretto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Passaggio di propriet? senza cdp e libretto

Citazione Originariamente Scritto da candido Visualizza Messaggio
    Nel caso di smarrimento del certificato di proprietà, chiunque (non necessariamente l'intestatario al PRA) può presentare denuncia all'autorità di Pubblica Sicurezza e poi richiedere al PRA il rilascio di un duplicato mediante le note di richiesta con firma dell'intestatario al PRA, allegando l'originale o la copia conforme della denuncia (o dichiarazione sostitutiva di resa denuncia). Le note di richiesta sono in distribuzione gratuita presso il PRA.

quindi praticamente la denuncia posso farla pure io.....solo che dovrei andare al Pra farmi dare il nuovo cdp e con quello poi fare il passaggio....non ci sto capendo niente.
    La denuncia può farla chiunque, ma è sempre meglio che la faccia chi ha realmente smarrito i documenti.

Con la denuncia di smarrimento l'intestatario, può fare l'atto di vendita in comune o al PRA. Meglio al PRA, se ci andate insieme, così tu provvedi contestualmente alla registrazione del passaggio di proprietà. Quando avrai il CdP a tuo nome, con quello e una denuncia di smarrimento del libretto in originale, andrai alla motorizzazione a chiedere il duplicato del libretto a tuo nome.

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di candido
    Potenza Reputazione
    17

ok...grazie per le risposte.....

l'atto di vendita lo faremo in comune perché logisticamente è + comodo. l'intestataria lavora e il municipio è a 700 metri mentre il pra è in culonia....ergo per forza di cose andremo in comune, anche se per me sarebbe + comodo andare al Pra e fare tutto lì (non si puòavere tutto)...

quindi Gino mi confermi che con denuncia di smarrimento Cdp e libretto (dai vigili, no carabinieri che son fiscali), possiamo fare l'atto di vendita al Municipio e poi me la dovrò sbrogliare da solo a Pra e motorizzazione per nuovo Cdp intestato a mio nome e libretto nuovo??

grazie ancora

Potenza Reputazione
    10

ok...grazie per le risposte.....

l'atto di vendita lo faremo in comune perché logisticamente è + comodo. l'intestataria lavora e il municipio è a 700 metri mentre il pra è in culonia....ergo per forza di cose andremo in comune, anche se per me sarebbe + comodo andare al Pra e fare tutto lì (non si puòavere tutto)...

quindi Gino mi confermi che con denuncia di smarrimento Cdp e libretto (dai vigili, no carabinieri che son fiscali), possiamo fare l'atto di vendita al Municipio e poi me la dovrò sbrogliare da solo a Pra e motorizzazione per nuovo Cdp intestato a mio nome e libretto nuovo??

grazie ancora
    Sì, è così.

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    21

beh? non hai risp alle mie domande PM se hai paura ti possano soffare l'affare

Potenza Reputazione
    17

ahhaha...no no preferisco nn dire per scaramanzia.....se riesco allora si.
    lo specialino arancione è di mio fratello non mio, ma l'ho preso qua a roma....le vespe che ho le vedi nel profilo... :D

Potenza Reputazione
    17

UPDATE: mi spiace ma con mio grande rammarico...oggi sono stato al comune con denuncia di smarrimento cdp e libretto, proprietaria al mio fianco, ma la funzionaria del Municipio I di ROma non ha fatto l'atto di vendita in quanto mi ha chiesto il cdp per poterlo fare.....ho provato, chiesto insistito ma nulla.....occorre andare la Pra.....

quindi con la denuncia non si può fare niente. è il proprietario che deve chidere il duplicato e poi con quello fare il resto....una mattinata persa.....adesso mi toccherà fare tutto all'agenzia e buttare un po di soldi...

Potenza Reputazione
    10

UPDATE: mi spiace ma con mio grande rammarico...oggi sono stato al comune con denuncia di smarrimento cdp e libretto, proprietaria al mio fianco, ma la funzionaria del Municipio I di ROma non ha fatto l'atto di vendita in quanto mi ha chiesto il cdp per poterlo fare.....ho provato, chiesto insistito ma nulla.....occorre andare la Pra.....

quindi con la denuncia non si può fare niente. è il proprietario che deve chidere il duplicato e poi con quello fare il resto....una mattinata persa.....adesso mi toccherà fare tutto all'agenzia e buttare un po di soldi...
    Strano, ma hai provato a chiamare un funzionario? Probabilmente l'impiegata non conosce la procedura e non si è voluta prendere la responsabilità.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •