Citazione Originariamente Scritto da lusa Visualizza Messaggio
Ciao Vespa979. Vicino a dove abito c'è un conecssionario Piaggio che fa anche da magazzino. Sono andato con la lista dei ricambi (che purtroppo non è corta) e ho fatto un raffronto tra queli che sono i prezzi Piaggio e i prezzi che ho trovato sul sito di Pascoli. Per alcune cose conviene Piaggio e per altre Pascoli, senza poi contare che quelle Piaggio sono originali e Pascoli no. Giusto??
Per farti alcuni esempi: alla Piaggio, se devi acquistare ricambi piccoli, tipo guarnizioni, gommini e roba di questo genere, conviene. Da Pascoli, invece, per queste cose, si parte da un minimo di 3 euro.
I ricambi piaggio di oggi ,molti, tra i quali io, li definiscono "in busta piaggio" perchè ormai non sono più di produzione piaggio ma esterna il che equivale solo a pagare il marchio,anche se per certe cose per esempio crocere cambio e alberi motore preferisco ancora i cosidetti originali.
Oltre a pascoli (che nonostante prezzi alti a volte corrisponde del material e più che buono) ci sono molti ricambisti on line, tra i quali ti posso suggerire Restaurolandia, e ho letto anche qui sul forum molti si sono trovati bene con Piaggiocalò.Ce ne sono molti altri ma è diventata una giungla ormai l'importante è informarsi prima, anche qui sul forum, di dove uno vuol comprare per avere consigli e opinioni di chi magari ci ha già comprato.