Citazione Originariamente Scritto da MarcoPau Visualizza Messaggio
Due domandine tecniche per Simone: il foro delle sacche lo hai stretto saldandoci ad anello e poi come l'hai recuperato, non essendo piano? Lime e mola, piuttosto di qualche fresetta? E poi, i fori sui due bordi del tunnel dove si accoppia la pedana li hai prima chiusi per poi puntare la pedana? Non credi in una miglior penetrazione della saldatura se fatta direttamente sul foro passante pedana/bordo del tunnel?

Grazie e complimenti!
Nel foro delle sacche ho riempito solo la parte consumata e poi è stata limata e riportata alla forma originale.
Non ho capito però che intendi per fori sul tunnel.
Il tunnel non è stato forato.Quando ho staccato la pedana ho forato solo la pedana stessa senza intaccare il tunnel.
Questo perchè se avessi fatto i fori passanti,tutti i fori risaldati non avrebbero fatto altro che far diventare tutto il bordo una saldatura continua.
Il telaio in quel punto ha delle sollecitazioni e delle torsioni e dato che la saldatura non è elastica crea dei problemi.
C'è chi appiccica e chi salda,se le saldature sono fatte bene non c'è niente di cui temere!!