Te l'ho chiesto perchè so che quando si tira di pasta la vespa il colore perde la sua "lucentezza" originaria...credo succeda quando la si tira di pasta pochi gioni dalla verniciatura....correggimi se sbaglio...
Quindi nemmeno un granello???bene bene...guai se ne trovo su selvaggia ahahahahahah....troppo bella comunque...ancora complimenti.....
Qui andiamo un pò sul tecnico ,ma va bene.
Se chi vernicia lascia asciugare la vernice all'aria e non la cuoce,succede che la cristallizzazione della vernice è molto più lenta.Quindi anche se asciutta al tatto ,quando la patina superficiale viene tagliata da una 3000 o da una pasta abrasiva che per quanto fina sia abrade,succede che i solventi contenuti nella vernice e trattenuti dalla pellicola originaria evaporino attraverso i micrograffi ottenuti con carta o pasta.quindi anche se lì per lì è lucida ,ti fa vedere che dopo un paio di giorni riaffiorano le abrasioni e la vernice perde brillantezza
Tutto questo non succede se la vernice è cotta nel forno.
In questa vespa in particolare ,tutti i pezzi non sono stati toccati ne con carta ,nè con pasta o polish,sul telaio sono stati tolti 2 sporchini sullo scudo e due sulla pedana.
Cmq hai ragione ,forse tuono blu ha bisogno di una lucidatina, è un pò troppo opaca
L'unica cosa è che se la lucido ,ho paura che viene cromata![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Ragazzi la smettete!!!!
Sul forum ci sono persone deboli di cuore!!! Mi volete far venire un infarto?
Questo post va chiuso!!!!!
tanto se chiudiamo questo c'è poi quello di SELVAGGIA...quindi caro francesco abituati ahahahah...
Vi avverto, mi porterete sulla coscienza!
pacemaker...conosci???si risolve tutto tranquillo![]()
Ho capito!!! mi dovrò indebitare x una 180 ss
P.s. Simone hai bisogno di un ragazzo di bottega? ha ha
Azz!! la concorrezza è agguerrita!!
Comunque veramente bel lavoro.
Un ultimo antipastino,prima del gran finale,
domani Tuono blu viene dimesso e torna a casa, il ricovero è finito!
Una bella incerata con il protettivo scatolati .
Una domanda:
i numeri delle marce sul blu pavone li ho sempre visti rossi,anche sui conservati.
Se qualcuno sa per certo il contrario me lo dica che li cambio.
A dopo con le ultime foto.![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
dove viene passata questa cera nello specifico???
All'interno del tunnel ,dal vano serbatoio e dal foro del clacson,
Crea uno strato ceroso impermeabile su tutti i lati del tunnel e fa si che anche se entra acqua ,questa non penetra più attraverso gli accoppiamenti dei lamierati .
Quando si spruzza è liquida per penetrare bene in tutti gli spazi,poi una volta asciutta diventa cera vera e propria.
Ps: è tornata Selvaggia![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
infatti povero meeeeeeeeeeee.....aiutooooooooooo!!!