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Discussione: Restauro VN2 56

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  1. #1
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Scendo in officina e scatto qualche foto......

  2. #2
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Incursione in officina ma anche sul mio carburatore non c'è l'arresto della guaina..... Ma non è possibile che fosse collegato con un cavo senza guaina?? Oltretutto a me sembra di ricordare di averlo letto da qualche parte...
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  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Nei modelli precedenti al 1955, era così, cioè c'era il filo d'acciaio armonico senza guaina, per cui non era necessario il punto di fermo della guaina. Nei modelli dopo il 1955, sì è passati al filo d'acciaio flessibile e ciò comportava anche l'utilizzo della guaina che necessitava del punto di fermo.
    Comunque, se non volete modificare il filtro dell'aria per mettere uno squadretto su cui fare un foro che consenta il passaggio del filo e tenga ferma la guaina e volete utilizzare il filo d'acciaio armonico, potete farlo senza paura di essere scoperti, visto che non si vede nulla.
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    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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  4. #4
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Il mio carburatore è identico al tuo. (Ho anche il cacciavite con il manico giallo e nero). Ma come può funzionare senza l'arresto per la guaina? La ghigliottina non è sulla verticale della leva e quindi occorre la guaina. Boh!
    Comunque grazie per le foto



    Ho risposto senza aver visto lo scritto precedente di Senatore. Domani proverò a mettere il filo armonico senza guaina

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Il carburatore è un MA 19 C ?
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  6. #6
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Nel mio caso, quello nelle immagini precedenti, è un TA 18 C.....

    Corrado

  7. #7
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Nel mio caso, quello nelle immagini precedenti, è un TA 18 C
    Ma è possibile che l' MA 19 D montasse solo sulla VB1??
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
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  8. #8
    VRista L'avatar di 622090
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Per PAOLONE:
    Grazie del tuo incoraggiamento, sono contento che ti piaccia.
    Per l'ammo hai ragione, ma mi sembrava uno schiaffo alla miseria rinunciare a quello che ho trovato e che tutto sommato dovrebbe essere abbastanza dell'epoca.
    I gommini cilindrici che ho comprato vanno bene, è quello che copre il registro cambio fatto a imbuto piatto che non va. Ma se ci vuole quello più largo quello più stretto per che modello è????


    Per Beppe2004:

    Il mio carburatore è marcato TA18E. Alla tua domanda non so rispondere. Hai cercato sui manuali che si possono scaricare, mi ricordo una tabella dove ci sono tutti i carburatori dell'epoca con relativi getti. Se non la trovi fammelo sapere che te la cerco io

    Come avevo detto oggi ho fatto un supporto per il filo dell'aria.
    Mi spiaceva bucare e modificare stabilmente il carburatore e così ho fatto quello che vi posto fotografato vicino al cacciavite di Corrado!!!!!!!!!!!!

    Claudio
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  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    Il mio carburatore è identico al tuo. (Ho anche il cacciavite con il manico giallo e nero).
    forse sono sceso a fare le foto nella tua officina!!!

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    forse sono sceso a fare le foto nella tua officina!!!

    Potevi almeno salutarmi, ti avrei offerto un caffè, minimo visto che sei sempre così disponibile.

    Comunque, ho provato con il filo d'acciaio. Funziona ma il filo striscia sulla cassa del filtro e non mi piace. E' vero che è un particolare di uso saltuario, ma comunque mi sembra un lavoro mal fatto. Oggi farò la modifica. Mi spiace un pò bucare la cassa filtro, ma se si deve.....
    Si potrebbe, anche, fare una seconda aletta attaccata al quella a bilancere che porta il filo del gas.

    Claudio

  11. #11
    VRista L'avatar di 622090
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    Riferimento: Restauro VN2 56

    Così, per capirci:
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