Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Che brutto aspetto...

Che brutto aspetto...

Ho sti ultimi 2 dubbi riguardanti la mia 160 GS:
    1 - I silient block (ahimè) mi ha detto il mio meccanico che sono da cambiare perchè oscillano leggermente, visto che sono molto difficii da reperire, sapete se c'è qualche altra vespa che li monta comptibili?Mi sapete consigliare un sito dove li posso trovare?Ma soprattutto secondo il vostro occhio clinico sono da sostituire?
    2 - Ste povere bobine che hanno pure la loro età presentano degli strani spurghi sugli avvolgimenti, come faccio a sapere se funzionano?Non ho potuto accenere il bolide prima di aprire il motore sicchè non ho la più pallida idea...
    Grazie a tutti!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: Che brutto aspetto...

Per le bobine devi testare con il tester e misurare l'impedenza. Ma non so i valori di riferimento. Ma in ogni caso, anche senza valori di riferimento, sai se ce ne è una in corto oppure interrotta.
    Per i silent block, puoi fare un tentativo, se comunque devi cambiarli:
    Li bagni bene con abbondante acetone, che gonfia la gomma. Occhio a non lasciarlo troppo perchè l'acetone, oltre a gonfiarla, la scioglie anche la gomma. Dopo poco lavalo via con acqua.
    Lascia asciugare e poi bagna per bene con silicone spray, che nutre la gomma e la ravviva, rendendola più morbida.
    E' un tentativo, magari non ottieni nulla, ma se comunque devi cambiarli...

Riferimento: Che brutto aspetto...

Grazie!!Ci provo, se qualcuno mi sa dire i valori di riferimento per le bobine ben venga...
    Per i silent block li avrei trovati su emporio dello scooter a 62 euro...visto che in media li ho sempre visti a circa 20 euro per le altre vespe ci sto pensando 2 volte prima di ordinarli...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •