Originariamente Scritto da
tomma
Un mio conoscente che lavora in una autoufficina dove eseguono le revisioni mi ha detto che i motocicli devono avere obbligatoriamente due specchietti retrovisori altrimenti si rischiano sanzioni se fermati dalle forze dell'ordine. Ora io ho passato più revisioni senza dover montare il secondo specchietto, sono stato fermat dai vigili urbani e multato per altre contravvenzioni ma nessuno mi ha mai detto di dover avere anche lo specchietto a destra. Ho cercato sul forum di VR sia su internet ma l'unica cosa che ho trovato è questo
post in cui sembrerebbe che io avendo un motociclo che da libretto non arriva ai 100 km/h non ho nessun obbligo. Ho cercato anche sul Codice della Strada ma non sono stato capace di trovare nessuna informazione. Qualcuno di più esperto ha idea di quale sia la normativa corretta?
P.S. Potreste domandarvi: ma perchè cavolo non monta tutti e due gli specchietti così è tranquillo e più sicuro

? Beh il fatto è che usandola principalmente in città il secondo specchietto mi è molto di impaccio e di certo non mi è di aiuto.