Parole Sante....La VNB4 che presto restaurerò ha una storiella che conosco abbastanza bene...ha fatto due volte Novara - Capo Palinuro in due e ritorno...non è un record certo ma la dimostrazione che anche un mezzo "modesto" può tranquillamente fare il suo sporco lavoro se chi la guida sa cosa sta facendo....per il resto PX forever....Non me la sono mai presa con le mie vespe,con me stesso...si!!!![]()
Riccardo
Creative Engineering
. Sarà per quello che la GL la uso pochissimo
Gipirat se non ti serve ..la faccio camminare io stai tranquillo![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ricordati che quando sbaglierai qualcosa ci sarà sempre qualcuno che ti dirà.... Te l'avevo detto io....!!
Ragazzi io rimango dell'idea che la vespa da viaggio per eccellenza è il px200,mio padre nell'85 dopo averla appena comprata e quindi senza aver fatto neanche il rodaggio si avventurò con un altro amico vespista in austria senza avere neanche un piccolo problema, e naturalmente bisogna calcolare che viaggiavano in due e carichi di roba(sono stati via quasi un mese)
io credo che il tutto sia una cosa molto soggettiva
ognuno conosce la propia vespa
conosce i suoi limiti
i suoi difetti
e quindi conosce perfettamente se è in grado di affrontare un viaggio .
poi dire viaggio è molto generico: c'è viaggio e viaggio
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ricordati che quando sbaglierai qualcosa ci sarà sempre qualcuno che ti dirà.... Te l'avevo detto io....!!
Io conosco la mia vespa e lei conosce me.
E' l'otturatore che determina la quandità di luce che attraversa l'obbiettivo, quindi per esempio per ottenere un effetto come sopra devi usare tempi 1/60 di sec. in giù, più aumenti il tempo di otturazione e maggiore sarà l'effetto. Di conseguenza l'apertura del diaframma deve essere minima per evitare che la foto venga sovraesposta, ma con le attuali macchine automatiche digitali credo basti impostare l'effetto che vuoi ottenere e fanno tutto da sole ..........
Pierluigi
px 200: comoda, potente, affidabile. Serve altro?
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Come qualcuno già a detto io voto per Cosa 2°serie 200cc magari con aumento di cubatura e allungamento dei rapporti![]()
Ogni Vespa è buona per viaggiare.
Ho letto di straordinarie avventure vissute in sella a 50ini non elaborati...![]()
Si però ripeto dipende da come si è abituati a viaggiare e dal tempo che si ha a disposizione...quando viaggio io voglio andare a 90-95kmh con un filo di gas (ma veramente un filo) e sapere che quando aprirò la manetta difficilmente troverò uno scooter inferiore a 300cc che mi possa tenere testae poi potete dirmi quello che vi pare ma guidare un 200 ben fatto magari modificato (io Polini ma magari anche altre marche) è una goduria sopratutto seduti su una sella soffice in schiuma che rende il viaggio piacevolissimo
![]()
Tanto per ribadire il concetto già espresso precedentemente la mia è la miglior vespa da viaggio infatti l'anno scorso ho fatto le vacanze così:
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa...io credo che tra un attimo mi farò un'altra birra!
Con qualsiasi vespa si viaggia bene ma alcuni modelli ti spaccano le mele, quando arrivi ci vuole un pennarello per rifarti la riga nel cu.o!!!! Comunque la migliore secondo me è la px 200 con freno a disco anteriore, comoda, ottima frenata e buon motore e poi fari buoni anche per i tratti in notturna. Buon viaggio a tutti!!!!
Felice possessore di una "50" special e un px125