Buonasera a tutti!
mi rivolgo a chi ha posseduto diverse vespa e può fare il confronto
Qual'è secondo voli la vespa più divertente da guidare???
ps motivate le risposte (più maneggevole, più veloce, etc...)
Buonasera a tutti!
mi rivolgo a chi ha posseduto diverse vespa e può fare il confronto
Qual'è secondo voli la vespa più divertente da guidare???
ps motivate le risposte (più maneggevole, più veloce, etc...)
no perche' ne sono possessore ma e il primavera................il motivo e che e manegevole e veloce
vedo che hai anche un px125e, mi sai dire le differenze confronto a un primavera? (io ho anche un px)
Rally 200 of course!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Idem come sopra, sono di parte e voto rally 200
Rispetto al px è più bassa, ed ha una tenuta di strada molto migliore.
Mi piace molto anche l'et3, veloce, scattante ed agile, ma il mio fisico mi impedisce di goderne al meglio è troppo piccola e leggerina per i miei gusti.![]()
nessuna esperienza su GS 150? (la mia è in fase di restrutturazione..)
PX 200 naturalmente! Vi siete mai chiesti perchè il compianto Giorgio Bettinelli usava per le sue sfide i PX 200?
per i viaggetti megli il px, più comodo e riposante. per l'allegri il telaio small è vincente, sopratutto abbinato agli ammortizzatori carbone.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Per il viaggio in linea sicuramente PX200, ma sul misto curve.....Rally 200, senza alcun dubbio...!!!
In città le Primavera/ET3 sono insuperabili.....
![]()
primavera ed et3 sicuramente agili leggere e scattanti... io sono magro quindi mi vanno benissimo, le large non mi attirano molto (a parte le varie gs) e i px proprio non li posso vedere, ma ovviamente son gusti personali
vespa 125 t5, comoda e scattante, gommata michelin s1 un vero divertimento nel misto
La mia esperienza è limitata: ho guidato con regolarità solo una 50 L e una TS, entrambi 100% originali. Sono entrambi bellissime da guidare, per motivi diversi ovviamente.
La vespa più bella da guidare è...
il mio PX 225, of course!![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
mmmm diciamo che è una cosa molto soggeiva![]()
Ho provato una 200 rally di un amico e penso che sia la più bella da guidare, se poi intendevi dire la vespa più bella in senso estetico, un Gs o una faro basso penso che sono bellocce, ma x comodità e sportività la rally nn la batte nessuno, anke se io mi accontento del mio px...
sono daccordo con chi dice che per viaggiare sicuramente la più comoda è la px 200,ma secondo me la più comoda e la più scattante nelle curve è la rally 200
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
Secondo me, la vespa "più bella" da guidare, e parlo di guidabilità, è la GS 160.
Con la mia 160, riesco a pennellare le curve manco fosse una moto attuale.
Direi che come guidabilità la paragonerei ad una ducati Monster, agile e sincera nel misto.
ciao tommy![]()
io ho guidato solo px, 50 special ed ET3; quando mi sono messo allaguida dell'ET3 la prima volta mi sono detto: "questa è proprio la mia vespa" . Per me ha un'impostazione di guida, immagino come la Primavera, ineguagliabile, e dire che io sono anche alto!
per me la piu bella da guidare e la ts-rally,e il telaio migliore....sempre a mio parere.ho guidato varie vespe tra cui 180 ss 160gs vbb vnb px ma nessuna mi diverte come la ts e la rally
Ho guidato PK, Special, VBB, PX e COSA sarà l' abitudine a secondo me per gli spostamenti da fermo la migliore è il PK ma per percorrenze di un certo livello COSA (dato il peso) tutta la vita con le gomme belle larghe si scende in curva che è un piacere anche con ammortizzatori originali, tral' altro mi sembra anche più bilanciata di un PX ma ripeto potrebbe essere un' impressione...prima o poi devo provare questo telaio Rally-Ts e verificare se è così maneggevole come si dice![]()
Gts 300