Io ho comprato da Calò diverse volte e con grande soddisfazione.
Per quello che riguarda la mia esperienza, quello che loro definiscono originale si è sempre rivelato tale. Loro vendono tanti pezzi di concorrenza a prezzi aggressivi, ma mai li ho visti spacciati per originali.
Poi dipende cosa intendiamo, perchè purtroppo molti ricambi Piaggio di Piaggio hanno solo la bustina, ma questo non dipende da Calò nè da nessun rivenditore... E' la Piaggio che ormai ha una politica molti discutibile.

Per esperienza vi consiglio, quando ordinate da Calò, di indicare sempre i codici dei ricambi originali, cataloghi alla mano. Così eviterete sorprese.
A me successe con le puntine del PX senzafrecce, che sono diverse da quelle del PX con frecce, evidentemente loro non lo sapevano e mi hanno mandato quelle sbagliate. Segnalata la cosa, mi hanno chiesto di rispedire quelle errate, poi mi hanno rimandato quelle corrette, previo contatto telefonico per accordare con me un rimborso delle spedizioni. Mi proposero una candela Piaggio, e me ne mandarono ben due. Cordiali e efficienti anche nei colloqui telefonici.

Per quanto riguarda la targhetta di Dakken77, bisogna tenere conto che vi sono delle varianti rispetto alla distanza dei perni di fissaggio, a seconda degli anni di produzione. Non dipende dall'originalità, o meno, del pezzo.