Risultati da 1 a 25 di 223

Discussione: LML, che ne pensate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    58
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da andrea_86 Visualizza Messaggio
    Guarda, sulla mia LML 2T 150 non noto tutte queste imperfezioni. non so come sia la 4T, non l'ho mai provata quindi non posso dire niente...il mio 2T 150 l'ho scatalizzato e ora va veramente bene. raggiunge comodamente gli 80km/h di tachimetro, anche se onestamente a me la velocità non interessa quanto la spinta in salita (che ora, senza catalizzatore, c'è). Comfrontato con un PX arcobaleno dell'87, le finiture sono pressocchè identiche...sicuramente è questione di fortuna, per ora le mie non hanno dato nessunissimo problema...e poi sono d'accordo che il rumore della vespa non cat rispetto a quello di una cat o peggio di una 4T è completamente diverso e più "bello"...questione di gusti ovviamente.

    Beh io parlo di configurazione std da prova concessionario (con cat e tutto). Mi hanno detto che scatalizzata va diversamente, ma io ho provato la 125 2T col cat ed era ferma rispetto alla mia 200 del 85, il 150 4t invece mi ha dato una bella impressione come motore a parte il rumore. Ma questo rientra tra i gusti. Certo dico che è un bel mezzo, nulla da dire. Ma io su tutte quelle che ho visto, ad esempio, ed in concessionaria nuove, le frecce posteriori non aderivano alle chiappe bene, c'era sempre una distanza. Poi con la 4 t, inserendo al freccia, la luce del cruscotto, in tiro, lampeggia come se si trattasse di batteria scarica (aveva 270 km) cosa che la mia PX non fa.

    Comunque oggi sarei veramente indeciso se prendere una px 151 di pochi anni o una LML (considerato anche la cilindrata con gli indubbi vantaggi assicurativi). Le storiche hanno il vantaggio del bollo ed assicurazione irrisori. Per cui ce la giochiamo. Ma il 2T verrà sempre e comunque osteggiato per l'inquinamento e quant'altro, per cui alla fine il 4T mi sembra una soluzione ideale. Fra qualche tempo, però, quando si saprà qualcosa in più sull'affidabilità...

    Ciao
    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Totonnino Visualizza Messaggio
    Beh io parlo di configurazione std da prova concessionario (con cat e tutto). Mi hanno detto che scatalizzata va diversamente, ma io ho provato la 125 2T col cat ed era ferma rispetto alla mia 200 del 85, il 150 4t invece mi ha dato una bella impressione come motore a parte il rumore. Ma questo rientra tra i gusti. Certo dico che è un bel mezzo, nulla da dire. Ma io su tutte quelle che ho visto, ad esempio, ed in concessionaria nuove, le frecce posteriori non aderivano alle chiappe bene, c'era sempre una distanza. Poi con la 4 t, inserendo al freccia, la luce del cruscotto, in tiro, lampeggia come se si trattasse di batteria scarica (aveva 270 km) cosa che la mia PX non fa.

    Comunque oggi sarei veramente indeciso se prendere una px 151 di pochi anni o una LML (considerato anche la cilindrata con gli indubbi vantaggi assicurativi). Le storiche hanno il vantaggio del bollo ed assicurazione irrisori. Per cui ce la giochiamo. Ma il 2T verrà sempre e comunque osteggiato per l'inquinamento e quant'altro, per cui alla fine il 4T mi sembra una soluzione ideale. Fra qualche tempo, però, quando si saprà qualcosa in più sull'affidabilità...

    Ciao
    ti do ragione in tutto e per tutto. ci sono dettagli che LML potrebbe curare di più sicuramente. e ti dico che anche il 150 cat è fermo...scatalizzandolo si passa dalla padella alla brace, te lo assicuro...il tutto pagando pochi Euro di pezzi e manodopera.
    Speriamo che abbia una buona riuscita la 4T...da quello che so la stanno vendendo...alla fine, come hai detto tu, è il futuro.
    A presto!

    Ps: fa sempre piacere incontrare Vespisti così "open-mind" (come direbbero gli inglesi)

    ANDREA

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    58
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da andrea_86 Visualizza Messaggio
    ti do ragione in tutto e per tutto. ci sono dettagli che LML potrebbe curare di più sicuramente. e ti dico che anche il 150 cat è fermo...scatalizzandolo si passa dalla padella alla brace, te lo assicuro...il tutto pagando pochi Euro di pezzi e manodopera.
    Speriamo che abbia una buona riuscita la 4T...da quello che so la stanno vendendo...alla fine, come hai detto tu, è il futuro.
    A presto!

    Ps: fa sempre piacere incontrare Vespisti così "open-mind" (come direbbero gli inglesi)

    ANDREA
    Pensa che ho anche una GTS 300 (vespafrull per i frequentatori o meglio solo frull) acquistata l'anno scorso....
    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Totonnino Visualizza Messaggio
    Pensa che ho anche una GTS 300 (vespafrull per i frequentatori o meglio solo frull) acquistata l'anno scorso....
    beh dai però onestamente, non possiamo paragonare una Vespa vecchi stampo con la Lx o Gts ecc...

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    58
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da andrea_86 Visualizza Messaggio
    beh dai però onestamente, non possiamo paragonare una Vespa vecchi stampo con la Lx o Gts ecc...
    Non c'è nulla da paragonare, ogni cosa ha il suo motivo, ambito o ragione di essere.

    Io non sono un tecnico, mi affido ai concessionari per le riparazioni e, quindi, un mezzo nuovo, in garanzia e superaffidabile non ha prezzo. Quest'inverno con la neve ho girato con la 300 senza problemi. La mia sensazione di sicurezza su di un mezzo moderno è tutt'altra. Doppio disco, motore centrale, alogeni ecc.

    Ma il mio cuore puzza di miscela, e intendo preservare al meglio la mia 200. Non usarla tutti i giorni, ma centellinarla come un buon brandy d'annata. Appena possibile comprerò anche una 50 special e una rally che, assieme al PX sono le Vespa della mia infanzia, i miei sogni di bambino (43 anni tra un mese) il mio passato.

    Ma oggi (3.000 km a Siena in 9 mesi) la battaglia la faccio con un frullino, che tra due anni butto e ne ricompro un'altra soldi permettendo. Il Px no. Quello si tiene. Quello rimane. Quello è per sempre. (sempre se Dio vuole).

    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6

    Riferimento: LML, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Totonnino Visualizza Messaggio
    Non c'è nulla da paragonare, ogni cosa ha il suo motivo, ambito o ragione di essere.

    Io non sono un tecnico, mi affido ai concessionari per le riparazioni e, quindi, un mezzo nuovo, in garanzia e superaffidabile non ha prezzo. Quest'inverno con la neve ho girato con la 300 senza problemi. La mia sensazione di sicurezza su di un mezzo moderno è tutt'altra. Doppio disco, motore centrale, alogeni ecc.

    Ma il mio cuore puzza di miscela, e intendo preservare al meglio la mia 200. Non usarla tutti i giorni, ma centellinarla come un buon brandy d'annata. Appena possibile comprerò anche una 50 special e una rally che, assieme al PX sono le Vespa della mia infanzia, i miei sogni di bambino (43 anni tra un mese) il mio passato.

    Ma oggi (3.000 km a Siena in 9 mesi) la battaglia la faccio con un frullino, che tra due anni butto e ne ricompro un'altra soldi permettendo. Il Px no. Quello si tiene. Quello rimane. Quello è per sempre. (sempre se Dio vuole).

    scusa, termine inappropriato....comunque belle parole!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •