Parliamo di cose serie, che gomme mi consigliate per il VR raduno?
Michelin S83 o S1? Ho 2 treni già montati pronti da metter su![]()
Io usavo le S83, sono passato poi alle S1.
Le S1 durano parecchio di più delle S83. Mi sembrano un pelo più confortevoli le S83 rispetto alle S1. Non trovo così grosse differenze sul bagnato come si dice in giro, nè miracoli in tenuta sull'asciutto rispetto alle S83.
Alla fin della fiera sono bene o male equivalenti, con il vantaggio della maggior durata delle S1.
Monto tubeless ed ammo Bitubo.
So, le conosco entrambe molto bene. Le S1 le utilizzo nella stagione calda e mi piacciono molto. Solo che sotto le pioggia non mi danno molto affidamento, non ho mai provato a a piegare ne a fare cose strane, quindi un reale riscontro non ce l'ho. Sicuramente se le monto piove. Che faccio? Faccio piovere?
Dovrei esserci anch'io... E se anziché la solita E45 facessimo la Flaminia?
E checcacchio! Vabbè, deciderò la sera prima se montare le S1 e portare il kee-way![]()
mizzica che gufi maledetti che siete!![]()
Vr raduno?
Quando?
Mi sono perso qualcosa?
Se passate da parma o nelle vicinanze faccio un pò di sci - nautico dietro di voi!!!![]()
non esiste una strada per la felicità , la vera felicità è la strada.
Altra domanda: che olio userete ???
If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.
Ragazzi, iniziamo a conteggiare chi scende dal nord in Vespa
Dalla zona di Milano:
Marben
Volumexit
Gangeler
Ricmusic
Gustav
Farob
Dal Piemonte ma passando per Milano:
Dexolo
Tillio?
Da zona Piacenza, si aggregano ai milanesi:
Skoppon
Graziano
Da Padova:
MarcoPau
Da Cesena:
Fricicchia
Tommyramone
Conto, ad ora, 13 persone. Da Milano/Piacenza 10. Un numero abbondante, che richiede di organizzare in maniera più complessa, rispetto alle passate edizioni, la logistica del gruppo dal Nord.
La mia idea è che comunque si metta a punto un tragitto di massima, e di creare due sottogruppi che facciano a grandi linee questo stesso tragitto.
Ogni partecipante dovrà avere come riferimento 4 compagni di viaggio e adeguarsi al "passo" ed alle soste di questi.
Tappe di ritrovo con l'altro gruppo ogni 100-150km. Ovviamente in caso di necessità particolari o emergenze, mantenersi in contatto con gli altri.
Una carovana di 10 Vespe o più farebbe dilatare enormemente i tempi, per cui credo che una soluzione di questo genere sarebbe ottimale.
Altro aspetto importante, il ritrovo per la partenza. Avendo davanti circa 540km di strade statali, secondo me è assolutamente necessario partire molto presto. Che significa trovarsi a sud di Milano per un ritrovo generale entro le 5 del mattino, in modo da essere in breve tempo in viaggio, superando la zona più caotica della via Emilia entro l'ora di punta.
Farà l'apripista![]()
Dex, ma la moglie che strada fara'?
Ciao,
Vol.
La moglie di Flavio?
La mia compagna scenderà con Paki ed Antonio in auto.