Risultati da 1 a 25 di 111

Discussione: Vespa 50 Special Revival, la leggenda

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    livorno
    Età
    62
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Vespa 50 Special Revival, la leggenda

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Allora raga,
    sono un nuovo iscritto , felice proprietario di una meravigliosa ET3 che ho dovuto aspettare 20 anni per poterla conoscere e amarla, e nei miei anni passati ho fatto tanti lavori , spostandomi da una regione all'altra dell'Italia e un bel giorno (vi piace questo tono da favola ? ma per fortuna è tutto vero) un bel giorno , dicevo vado, incaricato da una societa' che ispezionava la regolarita' dei carichi in Italia per conto di importatori esteri, alla PIAGGIO di Pontederera ad ispezionare dei carichi di Px arcobaleno. Arrivo, mi registro, mi portano con l'Ape al capannone dove c'è la merce io faccio la mia ispezione ( colori , codici di telaio , stato visivo, eccc..) e ad un certo punto vedo la fine di una linea di montaggio (non mi ricordo piu' l'anno 92 o 95 ma se vi interessa lo ritrovo) da dove escono delle meravigliose Et3 con i colori classici e non (ricordo un bel verde , un arancio ed altri) con la regolare scritta ELECTRONIC. A questo punto contenendo i battititi del cuore e la bava, con fare noncurante chiedo al mio accompagnatore spiegazioni di questo modello che so essere fuori produzione da tempo e quello mi dice: " No ispettore non la guardi questa roba , è una linea che gira esclusivamente per il giappone dove pare che ci siano dei veri e propri maniaci per questo vecchio modello ( sic!!) e siccome noi abbiamo ancora tutta la linea glie lo facciamo apposta a container interi" . Chiesi , pregai , mi sarei quasi prostituito, ma non ci fu verso di avere la possibilita' di acquistarne una e il tipo, non pago di avermi fatto vedere le bellezze del paradiso solo per dirmi TU NON CI PUOI ENTRARE, mi fa vedere anche una linea che faceva delle 50 (tipo la revival) che invece andavano mi pare ad Haiti o qualcosa del genere.
    Uscii distrutto , senza piu' voglie e mi ci vollero anni per rimuovere dalla mente questo doloroso episodio, finche' un giorno LA trovai , ma questa è un'altra storia e se ne avrete voglia ve la raccontero'.
    Quindi io penso che la Piaggio , che faceva da tempo girare la linea per i paesi esteri , fece l'operazione Revival 50 non per i soldi delle vendite, ma per rinforzare i suoi legami affettivi con l'utenza vecchia e nuova e questa operazione l'ha fatta a costi bassissimi per i motivi sopra citati.

    Oh, spero di esservi stato utile e di non avervi annoiato.

    Lorenzo Mannozzi
    Livorno

  2. #2

    Riferimento: Vespa 50 Special Revival, la leggenda

    ma che annoitato estastiato e molto curioso dei tuo racconti

    se ne sai altre e hai voglia racconta pure

  3. #3
    VRista L'avatar di alfiotoxy
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    CT
    Età
    50
    Messaggi
    415
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vespa 50 Special Revival, la leggenda

    c'era una volta un cavaliere...

  4. #4

    Riferimento: Vespa 50 Special Revival, la leggenda

    Citazione Originariamente Scritto da alfiotoxy Visualizza Messaggio
    c'era una volta un cavaliere...
    .............. e come va finire??

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Vespa 50 Special Revival, la leggenda

    ....Va a finire che lo fanno predidente del consiglio....







  6. #6
    VRista Senior L'avatar di elFeliz
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    912
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Vespa 50 Special Revival, la leggenda

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    ....Va a finire che lo fanno predidente del consiglio....

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Vespa 50 Special Revival, la leggenda

    che belle storie....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Vespa 50 Special Revival, la leggenda

    Vi posto delle foto di particolari della vespa 50 Special Revival che si trova nel Museo Piaggio

    Numero di serie: 0001
    Telaio: V5R1T 0001224

    Mi ha colpito il particolare della serratura che e come per le ET3 per il mercato giapponese la scatolina nera dell'impianto elettrico e quelle punzonature di fianco al perno che sostiene il motore e il fondo colore nero che si intravede sui numeri di telaio.
    Inoltre ha il coprivolano nero e dalla forma delle feritoie tipo pk... non ci stà bene.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ciao Gioweb

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    31
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Vespa 50 Special Revival, la leggenda

    Secondo me è un accozzaglia di ricambi

  10. #10
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Vespa 50 Special Revival, la leggenda

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Vi posto delle foto di particolari della vespa 50 Special Revival che si trova nel Museo Piaggio
    Fu donata da Christa Solbach, all'epoca presidente dei Vespa Club, al museo Piaggio.

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Inoltre ha il coprivolano nero e dalla forma delle feritoie tipo pk... non ci stà bene.
    Il motore è proprio il PK FL2: fu scritto così all'epoca della sua presentazione nelle riviste di motociclismo.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •