Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: scambio et3 doc svizzeri con rally demolito

  1. #1
    VRista L'avatar di bolix
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    261
    Potenza Reputazione
    19

    scambio et3 doc svizzeri con rally demolito

    ciao!

    io ci provo..

    vorrei andare a trovare mia sorella a londra, quest'estate... con l'et3 la vedo dura e ho pensato ad uno scambio...

    cerco una rally demolita ma in condizioni che mi possano permettere di utilizzarla subito e restaurarla in seguito.. insomma che viaggi senza problemi

    la scambierei con la mia et3, telaio sotto i 20000, in condizioni più che discrete.. la carrozzeria è in buono stato ma con una mano di colore (blu marine) sopra l'originale. Il motore viaggia senza problemi, la uso tutti i giorni!

    ha documenti svizzeri

    potrei aggiungere eventualmente una 50L sempre con documenti svizzeri e motore nuovo!

    zona dello scambio, nord italia...


  2. #2
    VRista L'avatar di RidePassion
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Età
    38
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: scambio et3 doc svizzeri con rally demolito

    scusa il piccolo OT ma come funziona per le vespe con targa svizzera?

    (per portarle in ita intendo)

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: scambio et3 doc svizzeri con rally demolito

    Citazione Originariamente Scritto da RidePassion Visualizza Messaggio
    scusa il piccolo OT ma come funziona per le vespe con targa svizzera?

    (per portarle in ita intendo)
    Proprio in questi giorni sto facendo l'importazione dalla svizzera di un PX 125 del '80.
    Ci si deve procurare una scheda tecnica rilasciata e "apostillata" dalla motorizzazione svizzera(io l'ho chiesta alla motorizzazione del canton ticino).
    Poi si deve far "apostillare" ed annullare il libretto dalla motorizzazione del cantone che ha rilasciato le targhe ed il libretto.
    Poi quando il mezzo passa la dogana italiana, si deve dichiarare l'importazione e si paga il dazio e l'iva sul valore dichiarato nell'atto di vendita(io ho fatto una scrittura privata in comune in italia).

    A questo punto si va in motorizzazione e si chiede l'immatricolazione in italia. Ho sentito che se il mezzo e' gia' revisionato in svizzera non serve fare il collaudo, ma non so se e' vero perche in realta' al collaudo dovrebbero controllare anche che il mezzo rispetti le norme comunitarie(la svizzera da questo punto di vista e' "extracomunitaria").
    Fatto questo rilasciano le targhe italiane. Io devo fare il collaudo in motorizzazione lunedi prossimo. Se mi ricordo chiedo spiegazione anche su questo.


    Ciao,

    Vol.

  4. #4
    VRista L'avatar di bolix
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    261
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: scambio et3 doc svizzeri con rally demolito

    uppetino...

    si avvicina novegro, zona d'incontro...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •