Risultati da 1 a 25 di 153

Discussione: avvocato aiuto|||

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: avvocato aiuto|||

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Il problema è il contesto.

Se nel vostro garage ci sono attrezzi, ricambi, tanti mezzi smontati e molti non sono vostri, è facile fare 2+2, magari sbagliando, ma agli occhi di chi deve fare (o è stato mandato per) un controllo è così. Se poi il garage del tuo amico è alla strada probabilmente avranno fatto anche degli appostamenti notando i movimenti degli ipotetici clienti.

Attenzione, c'è anche il rischio che oltre al "reato" contestato, la polizia trasmetta copia dell'accertamento alla polizia tributaria che potrebbe a sua volta indagare per stabilire se dietro eventuali riparazioni eseguite a terzi non ci siano compensi ricevuti e non dichiarati al fisco.
    Esatto....secondo me sono andati dal tuo amico proprio per questo...
    Io non conosco il tuo amico e sicuramente non punto il dito verso chi non conosco....però...se hanno trovato tanti pezzi di ricambio e attrezzi "professionali" per riparare e restaurare vespe, penso che si possa ritenere fortunato che in quel momento nella sua officina non c'erano vespe non sue...

Qualcuno avrà visto un via vai di vespe o a qualcuno è giunta la voce che il tuo amico ripara vespe senza essere un officina...e la polizia ha fatto il suo lavoro...

Se poi queste voci siano fondate o meno, non sta a me stabilirlo...Fatto sta che la polizia non va sicuramente li a caso o senza aver fatto le dovute verifiche prima...

Citazione Originariamente Scritto da LUIGINO Visualizza Messaggio
    ma chi è che non ha chivi trapano mola e ricambi ammucchiati negli scaffali del garage? mio suocero in pensione (faceva il camionista) ha un bancone con chivi e attrezzature varie da far paura (quello mio fa pena) se vanno da lui lo arrestano?
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Dipende da che uso ci fa. In Italia la cosa fondamentale è non rompere le scatole agli altri, fondamentalmente puoi fare quello che ti pare e nessuno ti dirà mai nulla.
    Esatto, secondo me il fatto è proprio questo...
    Se uno ha molti attrezzi ma ripara cose sue, nessuno ti mazzia, anche se non potresti...ma se fai le cose in nero -secondo me- è giusto che il mazzo te lo fanno, visto che se sei in regola paghi quasi il 50% in tasse...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

La legge postata da DeXoLo serve per evitare che persone non competenti mettano le mani su mezzi a motore (che poi circoleranno in strade pubbliche dove ci sono altri utenti) e ne compromettano l'efficenza.

E' ovviamente ridicolo fare questo discorso sulle vespe che sono poco più che biciclette (biciclette che sono fuori da ogni regolamentazione seppur utenti della pubblica via) altro discorso è invece se mi cambio i freni della ferrari e dopo 3 frenate si stacca il tubo della pompa idraulica perchè sono idiota e non ho rimesso la fascetta e mi schianto a 130 km/h su una 500 tritando una famiglia di 5 persone e 2 cani e canarino.

Da una parte eviti che il "fai da te" faccia dei danni sulle nuove macchine e moto con nuove tecnologie e quindi che si rifletta sulla strada, crei posti di lavoro (meccanici), crei entrate nello stato (immagino che l'iscrizione ai registri e le autorizzazioni costino ai meccanici); dall'altra parte rendi interpretabile la legge e crei i presupposti per poter sanzionare un onesto cittadino che ha un set di chiavi per il bricolage di casa e le piccole manutenzioni permesse dalla legge...

Questa è l'Italia! Ridicola legislazione sui punti neri, ma corruzione e mafia fanno scorpacciate e ingrasso fin nei piani alti dello stato.

Scusate le considerazioni personali ma mi sono un po' alterato nel pensare che la vecchia del piano di sopra che mi odia mi può mandare le forze dell'ordine a casa e forse avrebbe anche ragione...

Ciao ciao

Damn

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Damn Visualizza Messaggio
    La legge postata da DeXoLo serve per evitare che persone non competenti mettano le mani su mezzi a motore (che poi circoleranno in strade pubbliche dove ci sono altri utenti) e ne compromettano l'efficenza.

E' ovviamente ridicolo fare questo discorso sulle vespe che sono poco più che biciclette
    Io non sono daccordo, e non ho mai considerato la mia vespa poco più che una bicicletta. Tantè che pago fior di quattrini per bollo, assicurazione benzina e manutenzione. Pur essendo originale non viaggia alle velocità di una bicicletta e se pensi che

Citazione Originariamente Scritto da Damn Visualizza Messaggio
    ....il "fai da te" faccia dei danni sulle nuove macchine e moto con nuove tecnologie e quindi che si rifletta sulla strada....
    Prova a rompere il cavetto del freno che hai sostituito in garage quando ti sta attraversando la strada una persona, e poi vedi come va a finire quando la tiri sotto.

VRista DOC L'avatar di LUIGINO
    Potenza Reputazione
    19

la parvenza è di un'officina i mezzi sono i suoi e va bene ,ma il bancone disposto in fronte alla serranda con le chiavi ,assortite, appese sopra è un'officina.........tre persone (saputo per vie trasversali) hanno fatto forza per il controllo ...........ora si andra' dal giudice di pace per poter salvare le cose.....5000 euro di multa.....la polizia stradale ora è incaricata dei controlli delle officine (ma non è un'officina)...io continuo a non capire ...se apro la serranda e vedono un bancone ,non sto a far niente ,vengono dentro e mi contestano cio'?

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

la parvenza è di un'officina i mezzi sono i suoi e va bene ,ma il bancone disposto in fronte alla serranda con le chiavi ,assortite, appese sopra è un'officina.........tre persone (saputo per vie trasversali) hanno fatto forza per il controllo ...........ora si andra' dal giudice di pace per poter salvare le cose.....5000 euro di multa.....la polizia stradale ora è incaricata dei controlli delle officine (ma non è un'officina)...io continuo a non capire ...se apro la serranda e vedono un bancone ,non sto a far niente ,vengono dentro e mi contestano cio'?
    ma quanto è grande sto locale?
    ahhhh come vespooooooo

VRista L'avatar di scinto
    Potenza Reputazione
    17

...ragazzi vediamo il caso in questione:locale aperto con bancone e attrezzi di proprieta,una vespa smontata sempre di proprietà,nessuno che sta lavorando..all'interno mezzi sempre suoi......ma de che stamo a parlà?!?! venite anche a casa mia allora?! qui siamo in molti ad avere situazioni simili!! se poi è capitato che questo nostro amico ha fatto dei lavori di restauro o riparazione verso terzi e si è fatto pagare la storia cambia ..eccome se cambia!! quello è esercizio abusivo di professione..e se c'è qualcuno che s'è fatto girà perche magari paga le tasse per lavorare non gli si può dir nulla..anzi!! ripeto non conoscendo il fatto le mie sono ipotesi!! cmq spero che ne esca anche perchè 5000 euri sono tanti!!

Potenza Reputazione
    38

...se apro la serranda e vedono un bancone ,non sto a far niente ,vengono dentro e mi contestano cio'?
    Non c'è scritto da nessuna parte che tu non puoi tenere degli attrezzi.
    C'è scritto che tu quegli attrezzi non puoi usarli per riparare, modificare o lavorare su motori o fare le cose che dovresti far fare nelle officine.

VRista Junior L'avatar di vivoperlavespa
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Io non sono daccordo, e non ho mai considerato la mia vespa poco più che una bicicletta. Tantè che pago fior di quattrini per bollo, assicurazione benzina e manutenzione. Pur essendo originale non viaggia alle velocità di una bicicletta e se pensi che

Prova a rompere il cavetto del freno che hai sostituito in garage quando ti sta attraversando la strada una persona, e poi vedi come va a finire quando la tiri sotto.
    d'accordo

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da vivoperlavespa Visualizza Messaggio
    d'accordo

Tutto questo fastidio ti sei preso!!!
    Oh....mi si è storto il pi...anton

VRista Junior L'avatar di vivoperlavespa
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da PaSqualo Visualizza Messaggio
    Tutto questo fastidio ti sei preso!!!
    ahahah certo! dexolo scrive sempre daccordo e nonostante me ne sia sempre accorto non ho mai detto niente per rispetto... oggi per caso ho sbagliato a scrivere una cosa e puntuale com un orologio svizzero arriva la presa in giro da parte sua! però tutto a posto è un gioco!

Potenza Reputazione
    38

Ci si sente grandi anche con le piccole cose vero? Soprattutto quando la presa in giro non era riferita all'errore grammaticale!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •