Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Domande tecniche px

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Domande tecniche px

Ciao ragazzi, ho alcune domande da porvi sul px, in questo caso px200e arcobaleno.
    1-Tutti i px hanno la chiave d'accensione sul manubrio? Perchè dalle foto questo non ce l'ha
    2-Cambiando il tutto, si può montare l'impianto frenante con freno a disco anche se è dell'86?
    3-Che cambia nei modelli "ARCOBALENO"??
    Non sono ferratissimo sui px e mi servirebbero delle dritte per(spero e incrocio le dita) un acquisto.
    Grazie a tutti
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Domande tecniche px

I modelli arcobaleno non hanno la chiave sullo sterzo, ma solo dietro lo scudo e funge sia da contatto per l'accensione che da bloccasterzo. Altri differenze rispetto ai pre arco sono il fanale posteriore, il contachilometri, l'arcobaleno ha il galleggiante e quindi l'indicatore della benzina, il freno anteriore, il nasello... ecc. se cerchi nel forum se ne è abbondantemente parlato!!! Il freno a disco si può montare benissimo

VRista Junior L'avatar di regino
    Potenza Reputazione
    19

Bravo LOSPECIAL ,gli avrei detto le stesse cose,ciao REGINO

Potenza Reputazione
    20

grazie mille, vorrei chiedervi, qualcuno conosce un sito o altro, dove posso consultare schede tecniche e tutto ciò che c'è da sapere su quella vespa!??!
    Devo sapere tutto su vespa px200e arcobaleno.
    grazie mille.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    grazie mille, vorrei chiedervi, qualcuno conosce un sito o altro, dove posso consultare schede tecniche e tutto ciò che c'è da sapere su quella vespa!??!
    Devo sapere tutto su vespa px200e arcobaleno.
    grazie mille.
    Ivaaaan,pensi che qui...pettiniamo le bamboleee?? chiedi e...chi ne sa,ti rispondera'

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Ivaaaan,pensi che qui...pettiniamo le bamboleee?? chiedi e...chi ne sa,ti rispondera'
    Era per non stressare tutti gli utenti
    Il riassunto è che voglio un p200e, o px200e e guardacaso forse (con i dovuti scongiuri) ho trovato un px 200e arcobaleno.
    Grazie a Lospecial so alcune caratteristiche, ma mi servirebbe sapere tutto poichè non so praticamente niente.
    Sigla telaio, motore, dettagli ecc...Visto che ho chiesto consigli e mi avete promosso un bel px200 come sostituta della daytona, ora che ho questa(scongiuri) occasione, voglio andare a vederla praparato su tutti i dettagli.
    Grazie ragazzi

Il mio primo!!!

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

...Con i dovuti scongiuri,ti dico in bocca al lupo per la...Lupa che hai scovato Abbi un po di pazienza e gli...Arcobalenisti,e non,ti ragguaglieranno

VRista Junior L'avatar di usap71
    Potenza Reputazione
    19

al momento puoi trovare al volo cio che chiedi in edicola "Moto storiche" con una monografia sui px, attenzione ad alcune imprecisioni però.

Oltre a quello che ti haqnno detto posso aggiungere che nella serie arcobaleno alcune operazioni sul motore sono più agevoli per via del telaio un po' più corto lato frizione, bauletto leggermente più ampio e squadrato, comandi luci diversi e chiusura pance più sicura contro i furti delle stesse. Ciuzzz
    Usappz

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

mi scuso con l'amico Ivan et3 ma volevo chiedere a usap 71....... Cisternese di Alghero cosa significa che sei di Cisterna e vivi ad Alghero o viceversa? Se è valida la seconda ipotesi siamo in due a essere VRisti di Cisterna.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista Junior L'avatar di usap71
    Potenza Reputazione
    19

ti ho risposto in priv

Potenza Reputazione
    20

Non c'è nessuna buona anima? A parte il consiglio giornalistico, ben gradito, grazie, nessuno sa dirmi sigla telaio, motore e tutto ciò che dovrei sapere per quando questa settimana vado a visionarla!? Grazie ragazzi.
    Scusate, non essendo un conoscitore di px, sapete anche dirmi delle pance laterali, come sono chiuse, se sono a rischio furto ecc...Vorrei sapere tutto in poche parole. So che è del 1986.

Il mio primo!!!

VRista L'avatar di GABRIELESBH
    Potenza Reputazione
    17

Ciao,se mi mandi il tuo indirizzo di posta elettronica,ti mando qualcosa di utile!!!

Potenza Reputazione
    17

Sigla telaio:
    Inizio produzione 1983,VSX1T300001(inizio produzione)
    VSXT436117 Dati matricolari rilevati sino al 1993

Potenza Reputazione
    17

Il sistema di chiusura delle tasche,in questo modello,è posto sotto la sella,in modo che una volta chiusa,i cofani non possono essere piu' aperti.

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    21

Come si diceva in precedenza l'arcobaleno è un'evoluzione e differisce esteticamente per i fanali, il bauletto (più squadrato e capiente), la sella, cruscotto con indicatore benzina e spia riserva, chiave finalmente unica (apre bauletto, sella e bloccasterzo) posizionata nel piantone di sterzo.
    Ha il tamburo anteriore con la camma flottante (frena meglio) ed il cavo in teflon, esistono le versioni con miscelatore anche sul 125 e 150 e volendo c'erano pure quelle dotate di avviamento elettrico (le elestart), ecc.
    Metto ecc perchè ci sono tantissimi piccoli particolari diversi che ne verrebbe fuori un tema.
    Ciao

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    . . . Il freno a disco si può montare benissimo
    Sì, ma è illegale farlo se non si chiede l'autorizzazione in motorizzazione.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Sì, ma è illegale farlo se non si chiede l'autorizzazione in motorizzazione.

Ciao, Gino
    Comunque per ora il tipo non mi ha ancora richiamato Spero lo faccia al più presto perchè altrimenti mi viene la depressione...

Il mio primo!!!

Potenza Reputazione
    20

Senza aprire un nuovo post, mi servono ancora dei chiarimenti..

Vespa 200 (senza contare la rally) è passata da p200e, px200e, px200e arcobaleno...elestart e poi è stato fatto il modello con il freno a disco giusto? Da che anno?

Per chi possiede una 200 che non risulta storica, quanto potrebbe costare l'assicurazione più o meno??
    Grazie

Il mio primo!!!

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    21

Esatto.
    p200e e px200e sono praticamente identiche, poi c'è l'arcobaleno che è diversa. L'elestart è un arcobaleno con in più l'avviamento elettrico.
    Poi, ufficialmente, c'è stata la pausa quando veniva venduta la Cosa ma in realtà veniva prodotto anche il px più che altro per l'estero e si trovava anche in Italia. Io ne ho proprio uno acquistato nel '90.
    Per finire i modelli 200 col freno a disco finchè non è stato più posibile vendere vespe senza il cat.
    Ciao

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Senza aprire un nuovo post, mi servono ancora dei chiarimenti..

Vespa 200 (senza contare la rally) è passata da p200e, px200e, px200e arcobaleno...elestart e poi è stato fatto il modello con il freno a disco giusto? Da che anno?

Per chi possiede una 200 che non risulta storica, quanto potrebbe costare l'assicurazione più o meno??
    Grazie
    All'inizio è stata costruita anche una versione P200X, senza frecce e con impianto elettrico da 6V, esattamente come la Rally.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •