Risultati da 1 a 25 di 70

Discussione: Polidella plus

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Polidella plus

Salve a tutti
    sono di ritorno dalle prime tirate di collo del mio polinazzo 177 con sotto la nuova polidella plus.
    posto le curve della versione standard contro la plus.
    Vi preannuncio che il sound è accattivantissimo niente a che vedere con la sito plus di derivazione. In pratica è un suono mooooolto pieno e mai metallico a volumi tutto sommato decenti.

La realizzazione di questa plus è stata molto difficile e lunga. Si è trattato di ridimensionare l'interno della sito plus cercando di avvicinarsi alla conformazione di una marmitta originale T5. Non è stata una passeggiata, ho dovuto tagliare la marmitta in lungo ed in largo dividendola in 3 pezzi, collettore, pancia (aperta in corrispondenza del collette) e silenziatore.

Sensazioni di guida: Il motore è moto pronto dalle bassissime e lo si sente tirare molto bene senza stenti fino alle alte che però risultano meno corpose rispetto alla polidella standard. In 3° si arriva subito agli 80km/h, il passaggio alla 4° non risulta per nulla difficile e si sente il motore sempre in tiro fino ai 105km/h dopo i che si perde un pò di potenza. Sono arrivato ai 110km/h e il motore soffriva. Il bello di questa marmitta sono le medie dove si sente una ottima coppia con il motore pronto a reagire alla minima variazione del gas.
    Credo si possa migliorare in allungo facendo evacuare meglio i gas aprendo uno due forellini in una paratia aggiuntiva che ho fatto io.

In attesa di commenti e suggerimenti vi saluto calorosamente.
    Andrea
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    PX125E dell'82 +++

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •