Originariamente Scritto da
ninoduff
Salve a tutti,sono appena arrivato su VR, forum che già più volte ho visionato da esterno per qualche ricerca, sono possessore triplice di vespa,ho iniziato con una PK 50 rush da me ripresa (restaurata era una parola grossa), poi ho preso un ET2 automatica (storcerete il naso), e per adesso uso la PX 150 nuova serie di papà.
Ho la passione delle 2 ruote in generale,ma quella della vespa sento che sia una cosa del tutto a parte,che coinvolga ben più che l'utilizzo di un mezzo anzichè un altro,la domanda mi sorge spontanea: Come innamorarsi della vespa?
dico innamorarsi xkè è amore a tutti gli effetti,noi vespisti rinunciamo a cose piu moderne e comode perchè mai saremmo a nostro agio su plastiche traballanti anzichè una monoscocca di acciaio sotto.E abbiam tutto da guadagnare.Per cui mi piacerebbe sapere le vostre opinioni in proposito,su cosa significhi vespa per voi,e in genere per confrontarci un pò tutti!
La 2° domanda,meno generale e piu personale,riguarda la mia vespa.
Onestamente,rispetto al grande spirito che avvolge il nome,la trovo molto scialba e fredda,col suo nero lucido impeccabile,la sellona marrò seriosa e le finiture cromate da sfarzo a cena...Piu la guardo e piu mi sembra senz'anima, vi prego datemi qualche consiglio per personalizzarla e regalarle un pò di vita,sono aperto a qualsiasi idea,purchè non riguardi tuning estremo o spese onerose(!), non so avrei idea di concentrarmi sulle pancie laterali, oppure mettere na bella sella pitonata

, o sostiruire quel freddo tapettone in gomma,oppure è il manubrio che non va...
Lascio sfogo alla vostra fantasia, fate pure.....