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Discussione: moto morini 250

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
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    Riferimento: moto morini 250

    Hehe

    La moto è semplicissima e robustissima. Poi dipende da cosa devi farci... se il motore gira, solita pulitina ai carburatori, cinghia di distribuzione nuova (124L075 presso qualunque negozio di materiale per trasmissioni), check candele, poi gioco valvole e una sciacquata al serbatoio.

    Se hai bisogno di dritte più specifiche fatti avanti, e metti qualche foto.

    Ah, visura per controllare lo stato dal punto di vista burocratico!

    Sul valore non mi pronuncio, controlla gli annunci in giro...


  2. #2

    Riferimento: moto morini 250

    grazie marco, appena la cosa diventa piu concreta (lo spero davvero) mi rifaccio vivo,anche privatamente,grazie mille

  3. #3

    Riferimento: moto morini 250

    Ho qualche notizia in più,la versione è la settebello,il mezzo versa in buono stato considerati gli anni, il modello è quello a un cilindro solo,ha i mezzi manubri sportivi, e la sella con un accenno di monoposto,secondo voi la ricromatura di ruote e parti varie quanto può costare?è un intervento essenziale,o una bella lucidata potrebbe bastare per una ripresa e non un restauro del mezzo...?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
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    Riferimento: moto morini 250

    Citazione Originariamente Scritto da ninoduff Visualizza Messaggio
    Ho qualche notizia in più,la versione è la settebello,il mezzo versa in buono stato considerati gli anni, il modello è quello a un cilindro solo,ha i mezzi manubri sportivi, e la sella con un accenno di monoposto,secondo voi la ricromatura di ruote e parti varie quanto può costare?è un intervento essenziale,o una bella lucidata potrebbe bastare per una ripresa e non un restauro del mezzo...?
    Io ho trovato questo ma non so aiutarti di più, purtroppo.


  5. #5

    Riferimento: moto morini 250

    no di quella nn si tratta sicuramente

  6. #6

    Riferimento: moto morini 250

    mi sa ke abbandono l'idea,nn sono ne appassionato del genere ne lo potrei fare per soldi,ci rimarrebbe malissimo se la vendessi,piu o meno quanto si spenderebbe per una ripresa(no cromatura o verniaciatura)??solo gomme e materiali di usura

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
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    Riferimento: moto morini 250

    Beh, due gomme le metti su tra i 100 e i 200 euro, pochi euro per revisione carburatori, 10 euro due manopole, stesso per vetrino di faro e lampadine... altri 8 per due candele, una 15ina per pastiglie freno, mettici un cambio olio. Poi dipende, niente è "obbligatorio"

  8. #8

    Riferimento: moto morini 250

    Credo di aver trovato qualcosa, lo zio dice che si tratti del 250 ma non trovo nessuna foto in cui è uguale alla sua,invece adesso ho trovato questa:


    seguita d questa didascalia:
    <<Nel 1956 un nuovo monocilindrico 4 tempi ad aste e bilancieri da 98 c.c. prende il posto della ormai obsoleta 125 T, è lo "Sbarazzino 100", dal quale presto prenderà vita la famosa e apprezzata serie del Corsaro, destinata ad evolversi in svariati modelli sia da strada che da fuori strada, e ad ottenenere altri gloriosi risultati sportivi. Questa moto fu il sogno di moltissimi giovani negli anni 60, supportata dagli ottimi successi sportivi che la casa continuava ad ottenere nelle competizioni con la 250 GP. Non a caso la livrea della accattivante 125 riprendeva quella rosso-nera della blasonata GP, il che unito a prestazioni brillanti che la portavano a raggiungere i 118 Km/h la rendeva irresistibile! >>

    che ne pensate? io a valore di questo ho visto delle foto uguali su google alla voce "moto morini corsaro 125 veloce" e che quella vista ha un carburatore piccolino per un 250,non ho letto da quanto,cmq sia per ripristinare il motore bisognerà aprirlo e sostituire tutto l'usurabile?compresi cuscinetti e bronzine?non basterebbe fare un cambio olio,o anche 2 facendo girare il motore a pedivella per un pò?

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