Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
se il 102 è polini molto probabilmente non hai bisogno di spessorare, se monti un paio di guarnizioni al basamento
in C45 le fasi si alzano anche senza basetta - il pistone va a -1 mm rispetto al PMI originario
se spessori tra basamento e cilindro aumenti le fasi, quindi prediligi i giri
se spessori tra cilindro e testa privilegi la coppia (che ti da l'aumento di corsa)

per consigliarti cosa è meglio fare devi indicare le 2 cose più importanti di un'elaborazione 2T, che tu hai omesso

tornando al discorso frizione
per la tua elaborazione 3 dischi originali con dischi condotti da 1,5 e molla polini sono più che sufficienti
se hai comprato la 4 dischi quella ti tocca montare completamente
non mischiare in nessun mondo i dischi (condotti e conduttori) di una 3 dischi con quelli di una 4 dischi e viceversa

@alex e vol.
non vi siete capiti:
vol ha fatto una premessa sacrosanta prima di affermare la sua tesi, ovvero...
"volumexit Riferimento: info su basetta per albero 45
Ho capito bene che vorresti montare solo 3 dei 4 dischi?
Se fai cosi, la frizione sicuramente slitta perche i dischi della frizione 4 dischi sono piu' sottili di quelli della 3 dischi.

Ciao,

Vol."

e questo è innegabile


@andre: piuttosto che soffermarti sul numero dei dischi della frizione, pensa a mettere l'olio giusto nel motore, per farla lavorare bene

Dunque per lla basetta ho preso quella da 1mm però un aumento di corsa l'avrei solo mettendo la basetta tra cilindro e testa? Non so proprio cosa farebbe al caso mio. A me piace la ripresa, c'è comunque chi mi consiglia tra base e cilindro. Il polini ha già abbastanza giri rispetto a un Dr ad esempio.
MA per quanto riguarda velocità massima o affidabilità cosa sarebbe meglio?


Per la frizione si so bene che non posso mischiare i dischi di una da 3 con quelli di una da 4. Solo avrei preferito la 3 per staccare meglio. L'olio sicuramente un 80W90 minerale per il cambio.